Home :: News
Consiglio Comunale martedì 30 ottobre 2012
Il Presidente del Consiglio Comunale, Fabio Franchi, ha convocato la Massima Assise, in sessione ordinaria, per le ore 17.00 di martedì 30 ottobre presso la Sala della Musica "G. Fineschi" in Piazza della Libertà 1/A.

La seduta consiliare, in forma pubblica, inizierà come di consueto dalla trattazione delle interrogazioni e interpellanze urgenti (ex art. 37 comma 1, lettera A del Regolamento del Consiglio Comunale).
A seguire ci saranno le comunicazioni del Presidente del Consiglio, del Sindaco, della Giunta, dei Presidenti di Commissione, dei Capi gruppo e dei singoli Consiglieri.
Tra i punti all'ordine del giorno, ci sarà quello inerente le "modifiche e integrazioni regolamento e aliquote IMU" che sarà relazionato dal Sindaco Viligiardi.
Il Presidente Franchi tratterà poi il punto inerente la "nomina di un componente nella 1° commissione consiliare permanente in sostituzione del Consigliere Lorenzo Martellini dimissionario".
La Capo Gruppo Consiliare de "La Sinistra per San Giovanni", Adria Gauni, illustrerà poi la mozione da lei presentata avente ad oggetto "Verifica del rispetto del codice etico Carta di Pisa e delle eventuali incompatibilità degli Amministratori".
L'ultimo punto all'ordine del giorno "Regolamento della consulta degli stranieri", il cui relatore sarà il Presidente della 3° Commissione Consiliare, Andrea Romoli, sarà trattato alle ore 21.00, alla presenza di rappresentanti delle varie comunità straniere del territorio opportunamente invitati dall'Ufficio di Presidenza.

Riguardo a quest'ultimo punto, così ha dichiarato il Presidente del Consiglio Comunale, Fabio Franchi, a nome dell'Ufficio di Presidenza e di tutti i CapiGruppo Consiliari:
"Al fine di coinvolgere le comunità di stranieri del nostro territorio nelle principali scelte riguardanti la vita della città e nel processo democratico, l'Ufficio di Presidenza del Comune di San Giovanni Valdarno ha invitato rappresentanti ed esponenti di tali comunità ad assistere alla seduta di martedì prossimo, con l'obiettivo di far conoscere loro i principi fondamentali del regolamento della costituenda Consulta degli stranieri, e di venire in contatto con il Consiglio comunale, che è la massima istituzione rappresentativa cittadina".

San Giovanni Valdarno, 24 ottobre 2012
 
 
 
La pagina con l'OdG
 
 
Cerca nel sito

Anno precedente Mese precedente Aprile 2019 Mese successivo Anno successivo
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
 1  2  3  4  5  6  7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30

Data ultimo aggiornamento: 25/01/2019
Versione 2.0  ( AFC 2007.01 )
Valid XHTML 1.0 Strict  Level Double-A conformance icon, 
          W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0