Home :: News
Atti on-line e partecipazione al Forum PA 2013 a Roma
L'Amministrazione Comunale di San Giovanni Valdarno, in linea con l'attività portata avanti dalla Giunta Municipale in merito alla trasparenza e all'accessibilità degli atti pubblici, già da alcuni giorni, ha inserito sul sito dell'Ente il 'portale degli atti on-line'. Gli atti prodotti dal Comune di San Giovanni, quali delibere, determine, decreti sindacali ecc., appena posta la firma digitale, saranno così immediatamente disponibili on-line sul sito ufficiale dell'ente: http://www.comunesgv.it/ .

<<Un ulteriore passo in avanti dopo il successo riscosso con l'ottimo punteggio ottenuto sulla trasparenza del nostro sito internet. - Ha dichiarato il Vice Sindaco e Assessore all'innovazione tecnologia e funzionale dell'Ente, Damiano Bettoni - Domani, proprio a dimostrazione che il lavoro in cui ha investito questa Amministrazione è sulla giusta linea, saremo presenti al Forum PA a Roma dove siamo stati invitati a portare un contributo in base alla nostra esperienza>>.

Domani, martedì 28 maggio, l'Assessore Damiano Bettoni, in rappresentanza del Comune di San Giovanni, sarà presente al Palazzo dei Congressi a Roma, alla prima giornata del 'Forum PA 2013', il convegno dedicato all'innovazione nella pubblica amministrazione e nei sistemi territoriali. Il tavolo di lavoro al quale prenderà parte il Vice Sindaco sarà: "Dal CAD alla Pa senza carta".
Il convegno, che si svolgerà in collaborazione con ANORC e con "Gli Stati Generali della memoria digitale", si propone di fare il punto, a due anni e mezzo dall'entrata in vigore del nuovo CAD, sul processo di gestione documentale elettronica nella PA in tutte le sue fasi per individuare problemi e soluzioni che rendano possibile il necessario e definitivo switch off dalla carta al digitale. Il convegno, che vedrà la presenza di esperienze di successo e di aziende innovative, sarà anche l'occasione per un pubblico riconoscimento ai casi più importanti e meritevoli di dematerializzazione, di conservazione, di gestione documentale. (http://www.forumpa.it/)

"Dal CAD alla Pa senza carta", è un seminario in cui l'Amministrazione Sangiovannese rispecchia il proprio operato dato che ormai da alcuni mesi ha promosso la dematerializzazione degli atti, con il conseguente risparmio di carta, svolgendo persino le sedute della Giunta Municipale tramite la gestione elettronica della documentazione con l'utilizzo di un pc e di uno schermo.

San Giovanni Valdarno, 27 maggio 2013

 
 
Cerca nel sito

Anno precedente Mese precedente Febbraio 2019 Mese successivo Anno successivo
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
         1  2  3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28

Data ultimo aggiornamento: 25/01/2019
Versione 2.0  ( AFC 2007.01 )
Valid XHTML 1.0 Strict  Level Double-A conformance icon, 
          W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0