Al via le iscrizioni on-line per la mensa scolastica nel Comune di San Giovanni Valdarno.
«E' un piccolo grande passo in avanti» -
dichiara l'Assessore Laura Camiciottoli - «di sicuro è un importante miglioramento per un Comune come il nostro che ha scelto negli ultimi anni di puntare fortemente sull'innovazione tecnologica e, in questo caso, anche sulla facilitazione dei servizi all'utenza».
Da quest'anno la domanda di iscrizione al servizio mensa sarà effettuata on-line attraverso il sito internet dell'Amministrazione Comunale dove sarà presente un link al portale "E-CIVIS", già da tempo riferimento per i pagamenti e le informazioni alle famiglie.
Il Comune di San Giovanni Valdarno da tempo ha instaurato un rapporto di sinergia con un'azienda all'avanguardia nel campo della digitalizzazione della P.A. e, in analogia con quanto avvenuto per le iscrizioni scolastiche del MIUR, anche nel nostro Ente sarà possibile iscriversi al servizio di refezione scolastica attraverso il proprio computer, senza la necessità di file o di stampare fogli e documenti.
«Maggiore semplicità per l'utenza e maggiore flessibilità nel procedimento amministrativo, senza dimenticare la possibilità di fornire aiuto a chi eventualmente fosse sprovvisto di accesso a internet» -
continua l'Assessore. «Abbiamo pensato infatti di dedicare una postazione al servizio accoglienza per i genitori che avessero bisogno di aiuto nella compilazione, o non avessero internet a casa».
E' importante segnalare che con le iscrizioni on-line è possibile anche fin da subito segnalare all'Amministrazione le necessità di pasti speciali per motivi medici o etnico-religiosi, nell'ottica di avvicinare ancora di più l'utenza al servizio.
San Giovanni Valdarno, 11 giugno 2013