Home :: News
Consiglio Comunale martedì 24 settembre 2013
Il Consiglio Comunale di San Giovanni Valdarno, dopo la pausa estiva, si riunirà a seguito della convocazione dell'Assise da parte del Presidente Fabio Franchi, martedì 24 settembre 2013.
La seduta, aperta al pubblico, si terrà in sessione speciale e ordinaria a partire dalle ore 9.00 presso l'Aula Magna del Centro di GeoTecnologie in via Vetri Vecchi, 34.
L'adunanza prenderà avvio con il 'Question Time', la trattazione di interpellanze ed interrogazioni da parte dei Consiglieri all'esecutivo.


INTERROGAZIONI

1. CONTRAVVENZIONI AL CODICE DELLA STRADA GIÀ PAGATE presentata dal CapoGruppo Consiliare Francesco Carbini (Gruppo Consiliare CRESCE SAN GIOVANNI, CRESCE IL VALDARNO - CON I RIFORMISTI);

2. PUZZI DALLA DISCARICA PODERE ROTA E LETTERA DEL SINDACO ALLA PROVINCIA - CONSIGLIO PROVINCIALE APERTO DEL 13.07.2013 - ULTERIORI DISAGI DEL MESE DI AGOSTO presentata dal CapoGruppo Consiliare Francesco Carbini (Gruppo Consiliare CRESCE SAN GIOVANNI, CRESCE IL VALDARNO - CON I RIFORMISTI);

3. IN MERITO AL POSSIBILE RIDIMENSIONAMENTO DEL PRONTO SOCCORSO DEL PRESIDIO OSPEDALIERO "SERRISTORI" DI FIGLINE VALDARNO E LE EVENTUALI CONSEGUENZE SUL PRESIDIO OSPEDALIERO "S. MARIA ALLA GRUCCIA" presentata dai Consiglieri Comunali Lorenzo Martellini e Antonino Pia (Gruppo Consiliare PER UN'ALTRA SAN GIOVANNI).


INTERPELLANZE

1. IN MERITO ALLE MODIFICHE DELL'ATTUALE Z.T.L. E ALL'INSTALLAZIONE DEI "SEMAFORI" AI VARCHI ELETTRONICI presentata dai Consiglieri Comunali Lorenzo Martellini e Antonino Pia (Gruppo Consiliare PER UN'ALTRA SAN GIOVANNI);

2. IN MERITO AI FATTI AVVENUTI IN VIA FABBRINI DURANTE LA NOTTE BIANCA DEL GIUGNO 2013 presentata dai Consiglieri Comunali Lorenzo Martellini e Antonino Pia (Gruppo Consiliare PER UN'ALTRA SAN GIOVANNI) e Carlo Bellacci (Gruppo Consiliare POPOLO DELLE LIBERTÀ - LEGA NORD);

3. STATO DELLA RETE FOGNARIA presentata dai Consiglieri Comunali Lorenzo Martellini e Antonino Pia (Gruppo Consiliare PER UN'ALTRA SAN GIOVANNI);

4. IN MERITO ALLA MANCANZA DI RISORSE PER LE ATTIVITÀ DI SOSTEGNO NEGLI ISTITUTI COMPRENSIVI ED ALL'EVENTUALE CONTRIBUTO ECONOMICO DELL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE presentata dai Consiglieri Comunali Lorenzo Martellini e Antonino Pia (Gruppo Consiliare PER UN'ALTRA SAN GIOVANNI).


Conclusa la sessione speciale del 'Question Time' si aprirà la sessione ordinaria con il primo punto dedicato alla trattazione delle interrogazioni ed interpellanze urgenti a cui seguirà il punto relativo alle comunicazioni da parte del Presidente del Consiglio Comunale, del Sindaco e della Giunta, dei Presidenti di Commissione, dei Capi gruppo e dei singoli Consiglieri.

Nell'ambito della seduta, e più precisamente alle ore 12.30, l'Ufficio di Presidenza, su proposta del Sindaco, ha deciso di dedicare uno spazio di particolare solennità per consegnare attestati di riconoscimento alle associazioni e alle società che hanno donato defibrillatori alla Città di San Giovanni. Un momento istituzionale di indubbia rilevanza, per esprimere riconoscenza e gratitudine verso coloro che hanno compiuto un gesto di solidarietà estremamente significativo per tutta la cittadinanza e a beneficio della tutela dei cittadini sangiovannesi.

Il punto successivo all'ordine del giorno sarà costituito dall'elezione dei consiglieri comunali in rappresentanza del Comune di San Giovanni Valdarno in seno al Consiglio dell'Unione dei Comuni di Cavriglia e San Giovanni Valdarno.

Il Sindaco Viligiardi esporrà invece i punti riguardanti: 'il tributo comunale sui rifiuti e sui servizi: approvazione delle tariffe per l'anno 2013', le 'variazioni al bilancio di previsione 2013', la 'verifica degli equilibri di bilancio 2013 e stato di attuazione dei programmi 2013 - 2015' e 'l'adozione del nuovo regolamento del servizio economato'.

Fabrizio Segoni, in qualità di Assessore all'ambiente, relazionerà all'Assise il punto sull'approvazione del regolamento per la gestione del centro di raccolta differenziata dei rifiuti comunale sito in via Rodari.

La seduta si concluderà con la discussione e l'approvazione da parte del Consiglio del Piano delle attività della Consulta degli Stranieri e del Piano delle Pari Opportunità per l'anno 2013, che saranno illustrati rispettivamente da Alketa Doci, Presidente della Consulta dei  cittadini stranieri e apolidi, e Paola Severi, Presidente della consulta per le Pari Opportunità.
Da tempo il Consiglio Comunale valorizza gli strumenti partecipativi, quali le Consulte e, se la Consulta per le Pari Opportunità è un realtà ormai attiva da cinque anni e si è saputa distinguere in più occasioni operando attivamente anche nel contesto valdarnese e provinciale, è di recente istituzione la Consulta dei  cittadini stranieri e apolidi, che, pur avendo già partecipato ad alcune iniziative i mesi scorsi, si trova a presentare all'Assise cittadina il suo primo programma organico delle attività.

 San Giovanni Valdarno, 19 settembre 2013

 
 
Cerca nel sito

Anno precedente Mese precedente Febbraio 2019 Mese successivo Anno successivo
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
         1  2  3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28

Data ultimo aggiornamento: 25/01/2019
Versione 2.0  ( AFC 2007.01 )
Valid XHTML 1.0 Strict  Level Double-A conformance icon, 
          W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0