Home :: News
Novità nella pulizia delle vie cittadine
Nei prossimi giorni, la città di San Giovanni Valdarno, sarà interessata da alcuni cambiamenti con alcune novità sulla pulizia delle strade cittadine.

Il tema, già annunciato dal Vice Sindaco nel corso del mese di agosto, è tornato alla luce durante lo scorso Consiglio Comunale, quando l'Assessore Bettoni, in risposta all'interrogazione del Consigliere Bandini, ha spiegato quale sia il progetto portato avanti dall'Amministrazione Comunale.

«La scelta di modificare i giorni della pulizia strade deriva dalla necessità di inserire nuove vie e piazze con divieto di sosta all'interno della programmazione di spazzamento delle strade. Sinora i divieti di sosta per lo spazzamento di San Giovanni erano organizzati dividendo la città di San Giovanni 'in maniera orizzontale', ossia il lunedì e mercoledì era interessata l'area nord del paese e il martedì e il giovedì l'area sud. La modifica, senza aggravio a livello economico, - sottolinea il Vice Sindaco - sarà, infatti, la suddivisione della pulizia spalmandola su quattro giorni, anziché su due, per ogni zona. Ad esempio, via Trieste e via Milano saranno interessate dalla pulizia in quattro giorni permettendo così di inserire nei nuovi divieti anche Piazza Bologna, via Venezia e via Pier Sansoni. Allo stesso tempo, si è guardato all'esigenza dei parcheggi disponibili, ossia, fare in modo che questi non diminuiscano, andando così incontro alle esigenze dei residenti delle aree interessate».

«Un'altra novità - prosegue Bettoni - riguarderà l'introduzione del divieto di sosta in via Mannozzi e nel parcheggio di via Mannozzi, area, quest'ultima, spesso oggetto di segnalazioni da parte della cittadinanza per mancata pulizia e, che, attraverso l'introduzione dello spazzamento, dovrebbe tornare ad essere luogo oggetto di decoro urbano. Ogni 15 giorni inoltre, verrà effettuata la pulizia del parcheggio nell'area della Ghiacciaia, in modo che essa non diventi un parcheggio fisso dove automezzi rimangono per molti mesi consecutivamente portando così sporcizia e trasandatezza ambientale, ma possa esser garantito decoro anche in questo luogo di San Giovanni».


L'Amministrazione Comunale, nei giorni scorsi, ha sistemato la nuova cartellonistica in modo che la cittadinanza potesse prender conoscenza dei cambiamenti in atto; nei prossimi giorni, per una durata di circa tre settimane, saranno posizionati degli avvisi sulle auto in sosta per comunicare quali sono i giorni di pulizia strade. Soltanto nell'ultima fase partiranno le sanzioni verso coloro che non rispetteranno i divieti nei giorni di spazzamento strade.
               
    San Giovanni Valdarno, 1 ottobre 2013

 
 
Cerca nel sito

Anno precedente Mese precedente Febbraio 2019 Mese successivo Anno successivo
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
         1  2  3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28

Data ultimo aggiornamento: 25/01/2019
Versione 2.0  ( AFC 2007.01 )
Valid XHTML 1.0 Strict  Level Double-A conformance icon, 
          W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0