Home :: News
PUBLIACQUA AL LAVORO DOPO IL FURTO DI RAME AL DEPURATORE DI SAN GIOVANNI VALDARNO.
DEPURATORE GIA' OPERATIVO DA DOMANI GRAZIE ALL'INTERVENTO IN EMERGENZA DEI NOSTRI TECNICI
 
L'impianto di depurazione di San Giovanni Valdarno sarà di nuovo attivo dalle prime ore della giornata di domani, mercoledì 16 ottobre.
E' questa la notizia al termine del sopralluogo del Presidente di Publiacqua Filippo Vannoni all'impianto oggetto di un furto di rame la notte scorsa.
Un furto che dal punto di vista economico ammonta a circa 15 mila euro. Un furto che avrà invece effetti minimi per quanto riguarda l'impatto ambientale sul fiume Arno visto che, grazie al lavoro straordinario dei tecnici Publiacqua, l'impianto, anche se in modalità provvisoria riprenderà il suo lavoro nelle prime ore della giornata di mercoledì.
Intanto Publiacqua ha sporto denuncia contro ignoti ai Carabinieri di San Giovanni Valdarno e sta lavorando in stretto contatto con Provincia di Arezzo, Arpat, Asl ed Autorità Idrica Toscana per ridurre al minimo l'impatto attraverso tutte le misure di mitigazione ambientale possibili e necessarie.
Fin dalle prime ore successive al furto è intanto stata allertato il laboratorio di Publiacqua per il necessario controllo e monitoraggio in continuo.
Le caratteristiche dell'Impianto.
L'impianto di San Giovanni Valdarno, uno dei più nuovi ed avanzati del nostro territorio, dopo i pesanti interventi di adeguamento e potenziamento effettuati da Publiacqua, ha una potenzialità pari a 75.000 abitanti equivalenti e serve la gran parte dei Comuni di San Giovanni Valdarno, Cavriglia, Montevarchi, Loro Ciuffenna, Terranova Bracciolini e dell'abitato di Levane.

L'Ufficio Stampa

 
 
Cerca nel sito

Anno precedente Mese precedente Febbraio 2019 Mese successivo Anno successivo
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
         1  2  3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28

Data ultimo aggiornamento: 25/01/2019
Versione 2.0  ( AFC 2007.01 )
Valid XHTML 1.0 Strict  Level Double-A conformance icon, 
          W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0