Home :: Eventi
ASPETTANDO HALLOWEEN
Zucche e streghe protagoniste a San Giovanni Valdarno
domenica 20 ottobre 2013

E' in arrivo una giornata all'insegna delle streghe, delle zucche e dello shopping, quella di domenica 20 ottobre nel centro commerciale naturale di  San Giovanni Valdarno.
Domenica prossima, infatti, il Centro Commerciale Naturale "Vie di San Giovanni" in collaborazione con la Pro Loco ed il contributo dell'Amministrazione Comunale  di San Giovanni Valdarno organizza "Aspettando Halloween ".

«L'appuntamento è stato pensato per le famiglie - spiega Valentina Patanè, responsabile di Confesercenti del Valdarno in qualità di coordinatrice delle attività del CCN di San Giovanni Valdarno -  con  le iniziative che saranno proposte la domenica pomeriggio intendiamo favorire lo shopping durante la domenica classica di apertura del Centro Commerciale Naturale.
Le proposte sono state pensate appositamente non solo per animare il commercio, ma in particolare per  creare momenti di incontro e di divertimento per  le famiglie ed i clienti Sangiovannesi e dei comuni limitrofi».

Varie le azioni previste: «La nostra associazione "L'albero delle storie" - ricorda Martina Papalini - sarà promotrice dello spazio "Truccabimbi" a tema Halloween, con decorazioni e addobbi, il racconto delle storie sul tema della giornata;  spazio per le zucche ed in particolare per i laboratori di intaglio.
Infatti i bambini saranno accompagnati dagli educatori nella nuova esperienza di far nascere forme dalla zucche e sempre insieme agli educatori si preoccuperanno di "ripulire" via via il materiale di scarto che produrranno durante l'attività di gioco creativo».

Ma non può mancare la musica ad allietare la giornata come ricordato da Catia Rauch l'Associazione Culturale Musicale "Ciacciabanda", una singolare street band locale,  che animerà la domenica pomeriggio  il corso e  piazza Cavour,  travestita a tema "Festa delle streghe".

«La terza domenica di ottobre nel centro storico di San Giovanni andranno in scena streghe e zucche con spettacoli musicali e di animazione. Sarà una giornata dedicata ai più piccoli che saranno coinvolti in numerose e divertenti attività organizzate da neonate associazioni locali. - Ha dichiarato l'Assessore Barbara Fabbri - Mi preme congratularmi con il Centro Commerciale Naturale, la Pro Loco e le Associazioni "L'albero delle storie" e "CiacciaBanda" per lo spirito di collaborazione che ha caratterizzato la realizzazione dell'iniziativa di domenica. Mi auguro quindi che la collaborazione tra associazioni del territorio prosegua e si rafforzi nel prossimo futuro portando alla luce progetti che, come questo, possano essere arricchimento per la nostra città».

 San Giovanni Valdarno, 17 ottobre  2013
 
 
 
Cerca nel sito

Anno precedente Mese precedente Febbraio 2019 Mese successivo Anno successivo
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
         1  2  3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28

Data ultimo aggiornamento: 25/01/2019
Versione 2.0  ( AFC 2007.01 )
Valid XHTML 1.0 Strict  Level Double-A conformance icon, 
          W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0