Home :: News
Le Vie del Cioccolato
Domenica 17 novembre 2013 a San Giovanni dalle ore 10,00 alle ore 20,00 torna l'appuntamento con "Le vie del cioccolato".
Cioccolate di ogni tipo e gusto, dolci al cioccolato, crepes e tantissime altre golosità per grandi e piccoli, proposte dai cioccolatieri artigiani non solo del Valdarno, ma provenienti anche dalla di Arezzo che allestiranno le proprie prelibatezze in Corso Italia.

L'iniziativa è promossa dal Centro Commerciale Naturale "Vie di San Giovanni", con l'organizzazione tecnica di Confesercenti e la collaborazione delle associazioni di categoria del commercio e dell'artigianato e della Pro Loco "R. Costagli".

Fondamentale per la realizzazione dell'evento sono stati i contributi dell'Amministrazione Comunale, della Banca Credito Cooperativo Valdarno e della Camera di Commercio di Arezzo.

Come di consueto, per la terza domenica del mese, dalle 10.00 alle 20.00, si terranno le consuete edizioni della Fiera Antiquaria, nei larghi circostanti Palazzo d'Arnolfo e il Mercatino dell'Arte del Creare in Via Garibaldi.

I negozi del Centro Commerciale Naturale, resteranno aperti dalle ore 16:00 alle ore 20:00.

<<Un'iniziativa per animare le strade del Centro Commerciale Naturale - ha dichiarato Leonardo Danese, in qualità di Presidente del Centro Commerciale Naturale "Vie di San Giovanni"- Un'occasione per trascorre piacevoli ore passeggiando tra le prelibatezze del cibo degli dei e magari approfittando dell'evento per fare shopping e iniziare ad acquistare i regali natalizi o semplicemente dei capi per il cambio di stagione>>.

<<Non mancheranno le iniziative collaterali - sottolinea Valentina Patanè, responsabile di Confesercenti del Valdarno - abbiamo previsto dei laboratori didattici rivolti ai più piccoli, a cura dell'associazione Albero delle Storie, con recite in costume in tema con la manifestazione>>.
 

<<Torna, in questa terza domenica di novembre, una delle manifestazioni del Centro Commerciale Naturale più apprezzate nel territorio, che quest'anno, grazie alla collaborazione instauratasi con associazioni culturali sangiovannesi come "L'albero delle Storie", si arricchisce di iniziative dedicate ai bambini, con letture animate tratte dal libro "La Fabbrica del Cioccolato" e altre sorprese. Un motivo in più, quindi, per passeggiare con la famiglia e gli amici nel nostro meraviglioso centro storico e, magari, fare shopping circondati dalla dolcezza del cioccolato e dai consueti mercatini dell'antiquariato e dell' Arte del creare>>. Ha dichiarato l'Assessore alla promozione del territorio e alle attività produttive, Barbara Fabbri.
 
San Giovanni Valdarno, 14 novembre 2013
 
 

 
 
Cerca nel sito

Anno precedente Mese precedente Aprile 2019 Mese successivo Anno successivo
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
 1  2  3  4  5  6  7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30

Data ultimo aggiornamento: 25/01/2019
Versione 2.0  ( AFC 2007.01 )
Valid XHTML 1.0 Strict  Level Double-A conformance icon, 
          W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0