Home :: Eventi
NATALE 2013
Un periodo ricco di appuntamenti nella città di Masaccio anche quest'anno durante le feste di Natale, egregiamente confezionato dalla Pro Loco "R. Costagli", assieme al Comune di San Giovanni Valdarno.
Un'edizione che si apre dal primo dicembre 2013 e che terminerà a metà gennaio 2014.
 
Il primo fine settimana di dicembre si è svolto il Premio Melani con la presenza dell'illustre regista Amos Gitai, per poi proseguire nei giorni seguenti con attività per bambini, mercatini, visite guidate al Museo della Basilica di SS. Maria delle Grazie e la rassegna di film sull'arte contemporanea a Stazione Ceramica che proseguiranno per tutto il mese.
 
Il prossimo fine settimana si aprirà con l'accensione dell'albero in Piazza Cavour alle ore 17.00 per poi passare nella Cappella dei Pellegrini della Basilica, dove, alle 17.30, sarà inaugurata la X edizione di "Natale nel Mondo".

Domenica 8 le vie del centro storico saranno interessate dai Mercatini del Natale e, come ogni domenica di dicembre, il divertimento per i bambini sarà assicurato da "Magico Natale in Piazza" con la presenza di Babbo Natale e dei suoi aiutanti, a cura dell'Agenzia di animazione "BornToLife" di Firenze.

Come di consueto, ogni dicembre si dedica una giornata al mercato settimanale prolungato, in questo 2013, l'edizione si terrà sabato 14. Nella stessa giornata, doppio appuntamento pomeridiano: alle 17.00 Concerto di Natale dell'Orchestra "Masaccio" nella Pieve di San Giovanni Battista e alle 18.00 l'inaugurazione della Mostra "Artist Residencies in Contemporary Renaissance (2nd edition) Display" presso Casa Masaccio.

La terza domenica, come di consueto, mercatini dell'Artigianato e l'Arte del Creare e alle 17.00 alla Pieve San Giovanni Battista, si svolgerà il concerto "Gospel for Christmas VI" del Saint Mary Gospel Choir di San Giovanni Valdarno a cui seguirà il sabato successivo, il concerto "il Gospel...Secondo noi" sempre curato dal coro sangiovannese.

Da non perdere sarà inoltre il "47° Concerto di Natale" eseguito dal Concerto Comunale di San Giovanni Valdarno che quest'anno vedrà la partecipazione del Soprano Susanna Piccardi oltre che della Corale Cappetti.

Saranno numerose le iniziative promosse dal tessuto associativo della città del Marzocco: la Festa degli Auguri organizzata dall'Associazione Valdarnese di Solidarietà, lo spettacolo teatrale "Sister in ACTion...un musical in convento" di Facce da Sipario, la "Tombola, mercante in fiera e altri giochi per bambini" organizzata dall'associazione Albero delle Storie, "La bella addormentata nel bosco", spettacolo musicale, organizzato dall'Associazione Genitori Ragazzi Handicappati con la collaborazione di Diesis Teatrango e il "XXXVIII Capodanno di Corsa" dell'Unione Nazionale dei Veterani dello Sport.


Prima di entrare nel nuovo anno, il 31 dicembre sarà "La Prima Notte - parte 5" a chiudere/aprire l'anno in allegria!
 
 
 
 
Cerca nel sito

Anno precedente Mese precedente Febbraio 2019 Mese successivo Anno successivo
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
         1  2  3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28

Data ultimo aggiornamento: 25/01/2019
Versione 2.0  ( AFC 2007.01 )
Valid XHTML 1.0 Strict  Level Double-A conformance icon, 
          W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0