Home :: News
Newsletter, profili facebook e twitter e nuovo sito eventi del Comune di San Giovanni Valdarno
Piccole rivoluzioni digitali crescono. Prosegue il percorso di sviluppo comunicativo del Comune di San Giovanni Valdarno, ora attraverso l'attivazione di QUATTRO nuovi strumenti informatici: un nuovo sito eventi, una Newsletter dai contenuti redazionali, un profilo Facebook e un profilo Twitter.

«Questa è una scelta - dichiara il Sindaco Maurizio Viligiardi - che conferma quanta attenzione ci sia da parte dell'Amministrazione Comunale verso la comunicazione esterna. Una modalità di azione trasparente - prosegue il primo cittadino - che si pone l'obiettivo di aprire nuovi canali di comunicazione con la cittadinanza per poter garantire maggiore informazione e favorire la fruizione dei servizi prodotti dall'Amministrazione».

La newsletter è tematica, e racchiude le notizie più importanti del periodo. Sarà inviata a tutti coloro che in passato hanno autorizzato l'Ente ad inviare materiale informativo alla posta elettronica personale, oppure a coloro che si iscriveranno attraverso il sito internet del Comune. Nello specifico, la newsletter vuole essere uno spazio di approfondimento che spieghi ai cittadini un aspetto, ogni volta, della vita amministrativa, collegandola però alla realtà di San Giovanni Valdarno, con esempi concreti.

«Abbiamo inoltre deciso di attivare i profili Facebook e Twitter - dichiara l'Assessore alla comunicazione e all'innovazione tecnologica, Damiano Bettoni - perché riteniamo doveroso aprirci più attivamente alla comunicazione web. Una comunicazione più dinamica e immediata, che permetta a tutte le fasce d'età, soprattutto alla popolazione più giovane, di conoscere le attività del Comune. Ovviamente manterremo anche tutti i canali "tradizionali" di informazione, ma crediamo fermamente nell'importanza dei social network. Mi preme sottolineare - conclude Bettoni - che il progetto newsletter è stato interamente pensato, progettato e realizzato dalla struttura interna del Comune».

All'apertura della newsletter e all'entrata 'ufficiale' del Comune di San Giovanni Valdarno nel modo del web sociale si aggiunge una rinnovata sezione del sito internet dedicata agli eventi promossi e organizzati dal Comune. L'indirizzo, raggiungibile alla pagina http://eventi.comunesgv.it/, raccoglie in quattro categorie (musica, mostre, incontri e cinema) tutti gli eventi culturali, folkloristici e tradizionali della città, con pagine dedicate alle manifestazioni più importanti quali la Notte Bianca, La Rificolona, il Palio dello Stufato alla Sangiovannese, ecc.
San Giovanni Valdarno, 18 marzo 2014
 
 
 
Cerca nel sito

Anno precedente Mese precedente Aprile 2019 Mese successivo Anno successivo
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
 1  2  3  4  5  6  7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30

Data ultimo aggiornamento: 25/01/2019
Versione 2.0  ( AFC 2007.01 )
Valid XHTML 1.0 Strict  Level Double-A conformance icon, 
          W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0