Home :: News
Piano interventi pulizia borri e torrenti di San Giovanni
Il Comune di San Giovanni Valdarno e il Consorzio di Bonifica 2 Alto Valdarno hanno programmato una serie di interventi di manutenzione nel territorio sangiovannese che saranno effettuati nei prossimi mesi.

Gli interventi, che avranno inizio nelle prossime settimane, riguarderanno il taglio della vegetazione nelle zone del Borro al Quercio, Borro dei Frati, Borro della Madonna, Borro delle Ville, Torrente di Vacchereccia e San Cipriano per una lunghezza di intervento di circa 5 km che arriva a 7 km con gli interventi nelle zone limitrofe a San Giovanni come i lavori al Borro di San Cipriano e al Borro di Vacchereccia.

Proseguirà quindi a breve tempo l'attività di manutenzione e messa in sicurezza già iniziata nei mesi scorsi con l'intervento di profilatura del Borro della Madonna all'interno del centro abitato e con i lavori effettuati per la realizzazione della difesa spondale del Borro delle Ville a Madrigale. Proprio riguardo al Borro delle Ville, a seguito dell'alluvione dell'ottobre 2013, è stato richiesto un finanziamento per la progettazione e realizzazione di una cassa di espansione affinché si possa ridurre il rischio idraulico anche nel tratto finale di San Giovanni.

«Una serie di interventi concordati e programmati dall'Amministrazione Comunale assieme al Consorzio di Bonifica nell'ottica della prevenzione e della manutenzione dei nostri Borri.  Una serie di interventi necessari che puntano alla sicurezza e alla stabilità idrogeologica dei torrenti.
In programma abbiamo anche un intervento di manutenzione delle sponde nella zona più alta del Bacino del Borro della Madonna che ci auguriamo possa essere effettuato entro la fine del 2015».
Ha dichiarato il primo cittadino di San Giovanni, Maurizio Viligiardi
 
 
Cerca nel sito

Anno precedente Mese precedente Febbraio 2019 Mese successivo Anno successivo
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
         1  2  3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28

Data ultimo aggiornamento: 25/01/2019
Versione 2.0  ( AFC 2007.01 )
Valid XHTML 1.0 Strict  Level Double-A conformance icon, 
          W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0