Home :: News
NATALE A SAN GIOVANNI VALDARNO
Un periodo ricco di appuntamenti nella città di Masaccio anche quest'anno durante le feste di Natale, confezionato dalla Pro Loco "R. Costagli", assieme al Comune di San Giovanni Valdarno.
Un'edizione che si apre dal 6 Dicembre 2014 e che terminerà in occasione dell'Epifania 2015.
 
 
I festeggiamenti natalizi inizieranno Sabato 6 Dicembre con l'accensione dell'albero in Piazza Cavour alle ore 17.00 per poi passare nella Cappella dei Pellegrini della Basilica, dove, alle 17.30, sarà inaugurata l'XI edizione di "Natale nel Mondo".
Domenica 7 e Domenica 14 le vie del centro storico saranno interessate dai Mercatini del Natale e, come ogni domenica di dicembre, il divertimento per i bambini sarà assicurato da "Magico Natale in Piazza" con la presenza di Babbo Natale e dei suoi aiutanti, a cura dell'Agenzia di animazione "BornToLife" di Firenze.
Come di consueto, ogni dicembre si dedica una giornata al mercato settimanale straordinario, in questo 2014, l'edizione si terrà Lunedì 8.

Sabato 13, doppio appuntamento pomeridiano: alle 17.00 Concerto di Natale dell'Orchestra "Masaccio" nella Pieve di San Giovanni Battista e alle 18.00, presso il Museo delle Terre Nuove l'inaugurazione della Mostra "Sfumato", che si terrà in Casa Masaccio.

La terza domenica, come di consueto, mercatini dell'Antiquariato e l'Arte del Creare e alle 17.00 alla Pieve San Giovanni Battista, in occasione della settima edizione di "Gospel for Christmas" concerto del Saint Mary Gospel Choir di San Giovanni Valdarno.

Tanti gli appuntamenti che si terranno anche al Museo delle Terre Nuove, in Palazzo d'Arnolfo: in occasione del periodo natalizio, infatti, il Museo delle Terre Nuove offre una ricca serie di appuntamenti dedicati agli adulti e alle famiglie con bambini di ogni età, con l'obiettivo di rendere il museo un luogo non solo da conoscere ma da frequentare con piacere e familiarità. E un regalo sotto l'Albero: l'accesso è gratuito per tutti i residenti a San Giovanni Valdarno. Venerdì 26 dicembre e Domenica 4 gennaio, inoltre, alle ore 17.30 si terranno due concerti, ad ingresso gratuito, a cura dell'Accademia Musicale Valdarnese, inseriti nella Rassegna Pianistica dei Concerti
al Museo.

Da non perdere sarà inoltre il "48° Concerto di Natale" eseguito dal Concerto Comunale di San Giovanni Valdarno che quest'anno vedrà la partecipazione del Soprano Susanna Piccardi oltre che della Corale Cappetti.

Saranno numerose le iniziative promosse dal tessuto associativo della città del Marzocco: la mostra fotografica "Fantasy Love" a cura del Fotoclub Palazzaccio, la Festa di Natale con l'Acd Marzocco Sangiovannese, la Festa degli Auguri organizzata dall'Associazione Valdarnese di Solidarietà, gli incontri a cura dell'Associazione Liberarte ed il laboratori per bambini a cura del Museo della Basilica, il "XXXIX Capodanno di Corsa" dell'Unione Nazionale dei Veterani dello Sport e tanti altri appuntamenti.

Prima di entrare nel nuovo anno, il 31 dicembre sarà di scena al Teatro Bucci la Compagnia di Teatro Amatoriale "Facce da Sipario", con il nuovo spettacolo "Hotel Mamma Mia" ( replica il 6 Gennaio) e, a seguire, sarà "La Prima Notte - parte 6" a chiudere/aprire l'anno in allegria.

Martedì 6 Gennaio, nel centro storico, appuntamento per tutti i bambini con "La Befana ti aspetta!".

Si ringraziano in particolar modo tutte le attività commerciali che hanno consentito la realizzazione dell'illuminazione, dell'albero e delle iniziative. Si ringraziano anche tutte le associazioni che hanno realizzato, ognuna autonomamente, le iniziative che hanno arricchito le attività del periodo natalizio.

Scarica il programma delle prossime manifestazioni natalizie.

 
 
Cerca nel sito

Anno precedente Mese precedente Febbraio 2019 Mese successivo Anno successivo
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
         1  2  3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28

Data ultimo aggiornamento: 25/01/2019
Versione 2.0  ( AFC 2007.01 )
Valid XHTML 1.0 Strict  Level Double-A conformance icon, 
          W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0