Home :: News
PIANO DEL TRAFFICO
Come annunciato le scorse settimane dal primo cittadino, Maurizio Viligiardi, il Comune sta lavorando alla pianificazione del Piano Generale del Traffico Urbano.
Il lavoro sul piano del traffico ha l'obiettivo di riorganizzare la mobilità in tutto il territorio comunale ponendo particolare attenzione su alcune aree di maggior rilievo per il traffico cittadino come ad esempio: il Ponte Pertini, viale Gramsci, Piazza C.A. Dalla Chiesa, il percorso dall'Arno a Palazzo D'Arnolfo, senza tralasciare la rete ciclabile che dovrà essere completata e l'organizzazione complessiva della sosta.
L'Amministrazione Comunale ha elaborato, attraverso esperti del settore, un piano di lavoro che prevede vari step conoscitivi del traffico veicolare sangiovannese. Saranno effettuate varie tipologie di ricerca a partire dall'inventario della rete stradale, all'analisi dei flussi veicolari attraverso interviste dirette ai conducenti e ricerche sui flussi comportamentali, attraverso la distribuzione di un questionario alla cittadinanza e agli operatori.

«Il percorso che porterà all'adozione e poi alla successiva approvazione del piano del traffico sarà preceduto da un'importante fase di analisi dello stato attuale. Per fare questo ci siamo già attivati portando avanti alcune indagini partendo dalle interviste che negli ultimi giorni del mese di maggio, sono state fatte ai conducenti dei veicoli nelle 4 direttrici di accesso alla città». Ha dichiarato l'assessore alla mobilità, Valentina Artini.

«Il percorso di analisi dello stato attuale proseguirà a partire da oggi con le interviste, attraverso la distribuzione di questionari, alla popolazione residente nel nostro Comune e poi passeremo all'analisi dei parcheggi, al loro numero e soprattutto al loro utilizzo. Mi preme porre l'accento, - conclude l'Assessore Artini - sul ruolo di centralità che ricopre la cittadinanza nel processo progettuale della mobilità urbana».

INFO:
Sarà possibile compilare il questionario a partire da giovedì 25 giugno fino a lunedì 20 luglio. Il questionario è raggiungibile attraverso questo link . Sarà inoltre possibile scaricare e consegnare copia cartacea dello stesso presso il Punto Amico (Via Rosai, 1) negli orari di apertura al pubblico.
 
San Giovanni Valdarno, 25 giugno 2015


 
 
 
Cerca nel sito

Anno precedente Mese precedente Aprile 2019 Mese successivo Anno successivo
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
 1  2  3  4  5  6  7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30

Data ultimo aggiornamento: 25/01/2019
Versione 2.0  ( AFC 2007.01 )
Valid XHTML 1.0 Strict  Level Double-A conformance icon, 
          W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0