Home :: News
Dichiarazione Sindaco Viligiardi a seguito delle dichiarazioni della Confcommercio sui mercatini
«Ho letto le dichiarazioni del Presidente della Confcommercio Paolo Mantovani e della Responsabile della Confcommercio Laura Cantini e, sinceramente, mi pare inaccettabile un attacco del genere nei confronti del sottoscritto.
Una polemica strumentale su un argomento verso il quale l'Amministrazione Comunale, comprendendo le ragioni dei commercianti, si è adoperata perché fosse risolta la situazione agendo nei confronti dei due unici soggetti che organizzano gli eventi in Corso Italia: la Confcommercio e il Centro Commerciale Naturale, del quale la Confcommercio fa parte insieme alle altre associazioni di categoria. Per questo non si capisce la necessità di emanare un regolamento al posto del quale pare sufficiente un accordo tra gli organizzatori come è previsto per il mercato del sabato.
Tra l'altro, nell'ultimo incontro che è stato fatto proprio lo scorso giovedì 19 maggio tra le associazioni che aderiscono al Centro Commerciale Naturale, al quale la Confcommercio era presente, la questione è stata affrontata con l'impegno da parte di chi ha la responsabilità della segreteria organizzativa, cioè la Confesercenti, di prevedere l'alternanza della disposizione dei banchi a partire dai prossimi appuntamenti, cioè i mercoledì di luglio.
L'Amministrazione Comunale non vuole entrare nella "dialettica" tra le associazioni e vigilerà perché gli impegni presi siano rispettati, ma non vuole neanche che gli siano imputate responsabilità che non sono certo ascrivibili alla stessa».

San Giovanni Valdarno, 23  maggio 2016
 
 
Cerca nel sito

Anno precedente Mese precedente Febbraio 2019 Mese successivo Anno successivo
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
         1  2  3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28

Data ultimo aggiornamento: 25/01/2019
Versione 2.0  ( AFC 2007.01 )
Valid XHTML 1.0 Strict  Level Double-A conformance icon, 
          W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0