Home :: Eventi
SOCIALWAVE
COMUNE DI SAN GIOVANNI VALDARNO
ASSESSORATO ALLE POLITICHE GIOVANILI
ASSESSORATO ALLA CULTURA
ASSESSORATO ALLE POLITICHE DEL WELFARE E INTEGRAZIONE SOCIALE
in collaborazione con AGESCI E ARCI VALDARNO

PRESENTANO
SOCIALWAVE
SELEZIONI DAL VIVO PER I 10 GRUPPI DEL VALDARNO ISCRITTI AL CONCORSO PER BAND

VENERDI 25 FEBBRAIO E SABATO 26 FEBBRAIO 2011
TEATRO COMUNALE BUCCI - SAN GIOVANNI VALDARNO
ORE 21.00 INGRESSO GRATUITO

Sono 10 i gruppi del Valdarno che si sono iscritti al concorso musicale Socialwave.
Il contest, dedicato alle band con almeno un componente residente nelle quattro vallate della provincia aretina, è parte di un progetto più ampio ideato su musica e volontariato dalla Fondazione Arezzo Wave Italia assieme alla provincia, ai comuni e alle associazioni di volontariato delle vallate.
Per il Valdarno il Comune di San Giovanni Valdarno, la Fondazione Arezzo Wave Italia in collaborazione con le associazioni AGESCI e Arci Valdarno promuovono la fase della selezione dal vivo per individuare la miglior band della vallata. I gruppi si sfideranno nelle due giornate di concerti al Teatro Comunale Bucci di San Giovanni Valdarno, da dove uscirà il gruppo che accederà alla finale del 24 aprile al Karemaski di Arezzo, per contendersi il titolo di vincitore e un premio in denaro come borsa di studio per l'attività del gruppo.
Ecco i gruppi che partecipano alle selezione live:

Venerdì 25 febbraio 2011 - inizio concerti ore 21.00

Dejavu's mind
Down Kiss
Fuori su Kauzione
Odipus&Elettra
Plug&Play


Sabato 26 febbraio 2011 - inizio concerti ore 21.00

Barack e Burattini
Bionda Reef
Les Coulers
Le Fumenta di Aldebaran
Neurodeliri




Il progetto Socialwave è entrato nella sua fase centrale, durante la selezione live, le associazione di volontariato che lo supportano, Agesci e Arci Valdarno, presenteranno al pubblico il progetto: ¿Sulle tacce della musica popolare¿ dedicato alla promozione di attività musicali giovanili e alla realizzazione di laboratori sia strumentali che di ricerca , finalizzati al recupero dei canti regionali e delle comunità migranti del Valdarno. Anche per i progetti delle associazioni è previsto un premio in denaro ¿ una giuria sceglierà infatti il progetto più meritevole ¿ a sostegno della realizzazione del progetto stesso e delle attività delle associazioni di volontariato. Avvicinare i giovani al volontariato attraverso la musica, è lo scopo principale di Socialwave.
Dopo una breve formazione in materia di reti ed eventi con 29 ragazzi scelti tra le otto associazioni di volontariato che si è svolta presso il centro giovanile provinciale di Villa Severi i ragazzi hanno diffuso il bando di concorso e hanno raccolto il materiale dei gruppi. Due percorsi che si intrecciano con lo scopo di creare relazioni tra ragazzi di vallate vicine, ma spesso non in comunicazione tra di loro. Un modo per promuovere la cultura del volontariato presso un ampio numero di giovani, mettere in contatto le varie associazioni che in diverse città fronteggiano aspetti e problematiche sociali differenti. Socialwave è ideato e promosso dalla Fondazione Arezzo Wave Italia, che finanzia l'iniziativa assieme ai comuni di Bibbiena (comune capofila), San Giovanni Valdarno, Castiglion Fiorentino, Sansepolcro e Provincia di Arezzo. Gode del finanziamento anche di ANCI e Ministero delle Politiche Giovanili, che hanno premiato il progetto tra centinaia di proposte da tutti i comuni italiani.

Un grazie a tutti i gruppi del Valdarno che si sono iscritti a Socialwave:
Valdarno: Barack e Burattini (Montevarchi); Bassa Frequenza (San Giustino Valdarno); Bionda Reef (San Giovanni Valdarno); Dejavu's Mind (Montevarchi); Downkiss (San Giovanni Valdarno); Fuori su Kauzione (San Giovanni Valdarno); Gl'Impostori (San Giovanno Valdarno); Greenplant (Levane); Hant (Montevarchi); Les Coleurs (Laterina); Le Fumenta di Aldebaran (Montevarchi); Lumopo (San Giovanni Valdarno); Monkey Blench (Pian di Scò); Neurodeliri (Montevarchi); ¿dipus&Elettra (San Giovanni Valdarno); Plug&Play (San Giovanni Valdarno); Soundless Clipping (Montevarchi); Tetrabricks (Montevarchi)
 
 
Cerca nel sito

Anno precedente Mese precedente Aprile 2019 Mese successivo Anno successivo
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
 1  2  3  4  5  6  7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30

Data ultimo aggiornamento: 25/01/2019
Versione 2.0  ( AFC 2007.01 )
Valid XHTML 1.0 Strict  Level Double-A conformance icon, 
          W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0