Il Presidente della III Commissione Consiliare Permanente Welfare e Sanità, Andrea Romoli, ha effettuato una comunicazione in Consiglio Comunale per rendere conto della presentazione avvenuta in Commissione del report dell'attività dei servizi sociali del 2010 che ha visto l'apprezzamento di tutti i gruppi presenti in Commissione.
Romoli ha dichiarato di condividere la linea di trasparenza che la Giunta sta seguendo e nello specifico la stesura di questo Report che, rappresenta l'inizio nella costruzione di una serie storica di dati sociali a livello comunale e che, pur presentando dei limiti, giustificati dal carattere sperimentale di questo primo avviso, costituisce un risultato importante di grande valore sociale e politico per la nostra Amministrazione Comunale.
"La serietà e chiarezza di questo lavoro credo - ribadisce Romoli - sia stata anche una delle leve che , pur nella differenza delle posizioni, ha permesso al Consiglio Comunale di votare all'unanimità il nuovo regolamento unico per l'accesso ai servizi sociali".
Il Consiglio Comunale infatti ha votato all'unanimità la delibera relativa all'approvazione del Regolamento per l'erogazione degli interventi e dei servizi sociali che era stato predisposto dalla Conferenza dei Sindaci del Valdarno.
Su questo tema, il Vice Sindaco Bettoni relatore del provvedimento ha espresso la propria soddisfazione per il voto unanime del Consiglio ed ha ringraziato nel suo intervento il gruppo di lavoro formato dalle assistenti sociali che sono state le vere protagoniste della formulazione del Regolamento . "Abbiamo adesso - dice Bettoni - uno strumento insieme a tutti gli altri Comuni del Valdarno per rendere davvero dei servizi più vicini ai cittadini".
San Giovanni Valdarno, 01 aprile 2011