Home :: News
Un nuovo passo verso una nuova visione della città. Uno scatto sulla tua San Giovanni
Una città migliore, è quella che si cura, che vive i suoi spazi, che socializza, che valorizza le sue innumerevoli risorse e che divulga la sue tradizioni.

L'affermazione della cultura e del rispetto per l'ambiente in cui si vive, il sentirsi appartenenti ad un'unica comunità, l'esprimere una propria identità culturale legata alle straordinarie risorse artistiche e monumentali della città, talvolta poco valorizzate, deve far nascere in tutti i sangiovannesi, la consapevolezza che è necessario impegnarsi in un lavoro di conoscenza e di rispetto nei confronti della propria città.

E' questo il filo conduttore che ha portato alla nascita del concorso fotografico "Uno scatto per San Giovanni" che mira ad incentivare un percorso di educazione volto al rispetto del proprio territorio di appartenenza, mediante la tutela, la valorizzazione e la salvaguardia del patrimonio artistico - culturale della città di San Giovanni Valdarno.

Il concorso fotografico, è  stato approvato in Giunta e presentato dal Vice Sindaco, Damiano Bettoni, che asserisce "vogliamo dare un'ulteriore slancio alla valorizzazione del nostro territorio attraverso l'espressione artistica della fotografia. L'augurio che ci facciamo è che partecipi tanta gente, in modo da avere delle istantanee di come il cittadino vede la città".

Con il concorso fotografico, in pratica, si invitano i cittadini senza limiti di età, a realizzare foto di luoghi caratteristici, significati, originali o semplicemente suggestivi della loro città.

Le immagini selezionate come vincitrici, da una giuria composta da fotografi professionisti, saranno pubblicate in una speciale galleria e rappresenteranno ufficialmente la città per le annualità 2011 - 2012. Non solo, tutte le foto ammesse saranno pubblicate in una galleria di archivio e/o saranno utilizzate come corredo alle pagine web del nuovo sito istituzionale del Comune di San Giovanni Valdarno, al fine di ottenere una maggiore immediatezza comunicativa.

Questo concorso va ad integrarsi nella linea del rinnovamento dell'accesso alle informazioni che avverrà con il nuovo sito istituzionale, presentato alla stampa il 19 maggio prossimo.

Investimenti già visibili anche all'esterno, infatti da pochi giorni, è disponibile una versione di prova del nuovo sito internet comunale raggiungibile tramite il link www2.comunesgv.it/si4web/. La connettività dati è stata aggiornata aderendo alla Rete Telematica della Regione Toscana RT RT3 che garantirà alta velocità sia in trasmissione che in ricezione dati.

E' stato poi rimodernato il CED (Centro Elaborazione Dati) per rendere  possibile la gestione del nuovo sito totalmente all'interno dell'ente senza ricorrere così a Provider esterni.

Passo dopo passo, San Giovanni si pone all'avanguardia sul panorama toscano per informatizzazione e gestione interna delle proprie attività amministrative, sia in una logica di efficienza nell'utilizzo delle risorse che in termini di qualità e miglioramento dei servizi rivolti ai cittadini.
San Giovanni Valdarno, 5 maggio 2011
 
 
Cerca nel sito

Anno precedente Mese precedente Aprile 2019 Mese successivo Anno successivo
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
 1  2  3  4  5  6  7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30

Data ultimo aggiornamento: 25/01/2019
Versione 2.0  ( AFC 2007.01 )
Valid XHTML 1.0 Strict  Level Double-A conformance icon, 
          W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0