Sarà il Sindaco Viligiardi a premiare la classe 5 primaria, sez. A, dell'Istituto scolastico Suore Agostiniane per la creazione del logo istituzionale del nuovo Front Office del Comune di San Giovanni Valdarno "Punto Amico".
La manifestazione si terrà mercoledì 8 giugno 2011 alle ore 10,30 presso dell'Istituto scolastico Suore Agostiniane. Il premio costituito da buoni libro/materiale didattico per un valore pari a: 500,00 euro, da spendersi a cura del Comune presso il/i rivenditore/i incato/i dalla classe vincitrice.
Il concorso ha visto la partecipazione dei bambini delle scuole primarie, e secondarie di primo grado che frequentano gli istituti d'istruzione obbligatoria del Comune di San Giovanni Valdarno.
I ragazzi si sono impegnati ad eseguire degli ottimi lavori, che sono stati esposti nel mese scorso sotto il loggiato di Palazzo d'Arnolfo.

Un'apposita commissione ha scelto l'elaborato che è diventato il logo per "Punto Amico" , un'ideazione grafica che esprime al meglio l'essenza stessa del front office, enfatizzando, in particolare, il concetto di relazione fra il cittadino e la pubblica amministrazione e la forte capacità comunicativa di un punto, quasi un mondo, che sostiene e gestisce tutte le pratiche dei cittadini in assoluta trasparenza. E così l'idea della vetrata trasparente e dietro un bancone l'operatore del front - office, e il cittadino appena entrato, con questa rappresentazione i ragazzi, guidati dalla loro insegnante Frosinini Silvia, intendono far capire come il "Punto Amico" sia in primo piano per il cittadino e il Comune.
"Tutto nasce dalla volontà di avvicinare, in modo giocoso, i bambini alla loro città. L'entusiasmo ed il grande coinvolgimento degli alunni al concorso di idee "INVENTA LOGO", ci forniscono indubbiamente ulteriori stimoli per portare ancora avanti altri progetti con gli Istituti Scolastici Comprensivi del territorio. L'obiettivo, è quello di mettere in campo modalità uniforme di erogazione dei servizi e delle informazioni, in modo che "Punto Amico" possa fungere da modello d'incontro e di dialogo con il cittadino che si rapporta con l'amministrazione".
San Giovanni Valdarno, 7 giugno 2011