Home :: News
Un nuovo servizio in partenza a settembre 2011: asilo nido di via Napoli
L'Amministrazione Comunale di San Giovanni Valdarno, al fine di migliorare e integrare l'offerta attuale dei Servizi alla Prima Infanzia sul proprio territorio, ha deciso di ampliare l'attuale struttura del "Mini Nido" di via Napoli, trasformandolo in un nido ad orario flessibile fruibile a moduli differenziati; in altre parole un 'nuovo' servizio che aumenterà il numero totale di posti disponibili.

In dettaglio - Il servizio sarà strutturato con la formula classica del Nido ad orario flessibile per bambini a partire dai 12 mesi di età e a moduli differenziati su larga copertura della giornata (7:30 - 18:30 ) ed altrettanto larga copertura dell'anno (da settembre a luglio inclusi).

Il nuovo servizio, gestito da un concessionario per il Comune, rispetterà tutti gli standard qualitativi della Regione Toscana e dovrà integrarsi con la tradizionale linea pedagogica del Comune di San Giovanni Valdarno. Le funzioni più generali di coordinamento tra i servizi alla prima infanzia del proprio territorio e la verifica sull'attuazione del progetto educativo rimangono demandati all'Amministrazione, attraverso proprie figure di coordinatori/coordinatrici, dipendenti o esterne.

Tra i progetti dell'Amministrazione Comunale riguardo le politiche educative c'è anche l'apertura del nuovo asilo nido che sorgerà tra circa due anni nel quartiere Bani.


"Nel programma elettorale, tra le priorità delle politiche educative, ci eravamo dati come obiettivo l'ampliamento dell'offerta dei servizi alla prima infanzia. Oggi, possiamo affermare con orgoglio di aver raggiunto questo obiettivo. Garantiremo infatti alle famiglie di usufruire di un servizio di qualità con un orario giornaliero più flessibile rispetto al passato e soprattutto con la copertura del servizio per tutto il mese di luglio. Un modo per essere più vicini alle esigenze e ai bisogni della famiglia e, allo stesso tempo, per promuovere lo sviluppo socio-educativo dei bimbi in un luogo creato su misura per loro" ha dichiarato il Sindaco Viligiardi.

 

San Giovanni Valdarno, 4 luglio  2011

 
 
Cerca nel sito

Anno precedente Mese precedente Febbraio 2019 Mese successivo Anno successivo
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
         1  2  3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28

Data ultimo aggiornamento: 25/01/2019
Versione 2.0  ( AFC 2007.01 )
Valid XHTML 1.0 Strict  Level Double-A conformance icon, 
          W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0