Home :: News
Sito internet del Comune: aperti due Forum
Altre novità sul sito internet del Comune di San Giovanni. Da pochi giorni è stato installato su un server del Comune, un software per la gestione dei Forum. Gli utenti, dopo essersi registrati, potranno quindi partecipare alle discussioni.
In questi giorni sono stati attivati due argomenti: la bozza del nuovo regolamento della ZTL e l'altro relativo ai suggerimenti da dare per migliorare il nuovo sito.
Dopo gli incontri pubblici organizzati durante le scorse settimane dall'Amministrazione Comunale con le associazioni di categoria e con i cittadini, è stato aperto forum sul sito del Comune riguardo il nuovo regolamento della ZTL, uno strumento in più per dare suggerimenti e/o sollecitazioni per avere chiarimenti in merito alla nuova regolamentazione del Centro Storico e delle vie limitrofe.
L'altro forum riguarda i suggerimenti per il nuovo sito web
.
Inoltre, utilizzando un modulo on-line, ogni cittadino potrà inviare all'Amministrazione una segnalazione per un guasto, un reclamo, una richiesta di informazioni o un suggerimento.
Grazie all'integrazione tra il software per la gestione del sito web (Jportal) e il software per la gestione delle pratiche e delle segnalazioni (SURF) la segnalazione viene inserita automaticamente nel programma e gli operatori di sportello provvederanno ad inoltrarla al servizio competente per la risposta.

L'accesso ai forum e alla pagina per le segnalazioni si trova nella homepage del sito http://www.comunesgv.it/ nella sezione "servizi online".
             
Alcuni dati. Nel corso del mese di giugno la media dei visitatori unici al giorno sul sito del Comune è compresa tra i 250-300, mentre per le pagine visitate si arriva al centinaio. Nello specifico, le pagine più visitate del mese, riguardano la sezione "gare, avvisi, concorsi" (1504 accessi), "Modulistica" (1469), "Organigramma, Servizi e Uffici" (1333) e "Giugno Sport 2011" (1239).


"Grande soddisfazione - dichiara l'Assessore alla comunicazione e all'innovazione tecnologica, Damiano Bettoni - per un lavoro in corso d'opera che sta portando risultati soddisfacenti e che stiamo implementando nell'ottica della semplificazione e della sburocratizzazione. In particolare, i forum attivati nel sito, hanno duplice funzione: stimolare l'operato dell'Amministrazione Comunale affinché ci sia un miglioramento continuo dell'offerta e allo stesso tempo permettere al cittadino di essere partecipante attivo dei cambiamenti del proprio Comune sulla base delle esigenze della popolazione".
San Giovanni Valdarno, 5 luglio  2011

 
 
Cerca nel sito

Anno precedente Mese precedente Aprile 2019 Mese successivo Anno successivo
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
 1  2  3  4  5  6  7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30

Data ultimo aggiornamento: 25/01/2019
Versione 2.0  ( AFC 2007.01 )
Valid XHTML 1.0 Strict  Level Double-A conformance icon, 
          W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0