Home :: Eventi
Esterno Notte 4: al via la rassegna cinematografica estiva
Partirà domenica 31 luglio, e si protrarrà per tutto il mese di agosto, la programmazione di "Esterno Notte 4", la rassegna cinematografica estiva del Comune di San Giovanni Valdarno realizzata con la collaborazione del Cinema Masaccio e del Cineclub Fedic Sangiovannese.

La programmazione di "Esterno Notte 4" è stata curata dal Cineclub Fedic Sangiovannese con un forte coinvolgimento del pubblico attraverso la compilazione di schede di valutazione che sono state consegnate agli spettatori durante le proiezioni della stagione invernale.

Una programma di qualità con film delle principali kermesse cinematografiche.
Ogni martedì del mese verranno proiettati film più vicini al cinema d'essai quali ad esempio "Il ragazzo con la bicicletta", "Gianni e le donne", "Poetry" e "Non lasciarmi".

Appuntamento degno di nota quello fissato per mercoledì 3 agosto con il film "Questo mondo è per te". Alla serata saranno presenti il regista Francesco Falaschi e parte del cast, con cui, al termine della proiezione è previsto un incontro.

La trama del film
Teo, un ragazzo di 19 anni appena diplomato, aspirante scrittore cresciuto con il mito di John Fante, Bukowski e Bianciardi, si trova improvvisamente in prima linea, chiamato a dover essere economicamente autonomo a causa delle traversie finanziarie dovute ai problemi di salute del padre. Come una riserva buttata in campo senza riscaldamento il ragazzo si ritrova catapultato nel duro gioco della vita, trascinato in una giostra di lavori precari, talvolta assurdi e grotteschi - necessari per poter autofinanziare gli studi.
Naufragato in un mare agitato di esperienze affettive e sentimentali, resterà a galla senza annegare. Anzi, grazie anche all'aiuto di Chiara, la ragazza di cui è innamorato, riuscirà a perseguire i propri obbiettivi con più forza e consapevolezza.

Il Cinema Masaccio è una delle pochissime sale cinematografiche nel panorama Valdarnese, e forse anche provinciale, che dispone di un'arena estiva e che mantiene una continuità nella programmazione sia per qualità che per tipologia anche nei mesi estivi.

Le proiezioni inizieranno alle ore 21:30 presso l'Arena estiva del Cinema Masaccio in via Borsi, 1. Ingresso 5 euro.

In caso di maltempo le proiezioni si svolgeranno all¿interno del Cinema Masaccio.

Per info:
Cinema Masaccio
Via Borsi
Tel. 055/945189
e-mail:  cineclub.sgv@gmail.com



San Giovanni Valdarno, 25 luglio  2011

 
 
Cerca nel sito

Anno precedente Mese precedente Febbraio 2019 Mese successivo Anno successivo
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
         1  2  3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28

Data ultimo aggiornamento: 25/01/2019
Versione 2.0  ( AFC 2007.01 )
Valid XHTML 1.0 Strict  Level Double-A conformance icon, 
          W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0