Home :: News
Casi di scabbia a San Giovanni
Questa mattina, presso la sede del Comune di San Giovanni, si è presentata una delegazione di studenti e studentesse del liceo socio-psico-pedagogico "Giovanni da San Giovanni" e  dell'I.T.I.S. "G. Ferraris" in seguito alle notizie apparse negli ultimi giorni sulla stampa riguardo a casi di scabbia a scuola.
Gli studenti, allarmati da quanto appreso dagli organi di stampa, hanno deciso di rivolgersi al primo cittadino per avere notizie vere e dettagliate riguardo gli accadimenti in questione.
Essendo assente per motivi istituzionali il Sindaco Viligiardi, gli studenti sono stati ricevuti dal Vice Sindaco, e assessore alla sanità, Damiano Bettoni.
L'Assessore Bettoni si è dichiarato contento del fatto che gli studenti abbiano scelto di rivolgersi al Sindaco nella sua carica di autorità sanitaria locale, agendo in questo senso hanno dato prova di serietà e maturità.
Successivamente l'Assessore ha spiegato loro che, ad oggi, dalla ASL sono stati accertati due casi di scabbia nell'Istituto "Giovanni da San Giovanni" e "G.Ferraris", già risolti dal 10 novembre u.s., segnalati dal medico curante che, come da prassi, ha avvisato l'ufficio igiene pubblica che ha poi provveduto a svolgere le attività previse tra le quali quella di informare il dirigente scolastico e per conoscenza il Comune. Come da protocollo il dirigente ha informato gli insegnanti e i genitori delle classi interessate affinché si attivassero per verificare casi di prurito tra gli studenti e nel caso di invitarli a rivolgersi al proprio medico di famiglia che è obbligato a segnalare il caso alla ASL.
Al momento non risultano altri casi e Bettoni, assieme agli studenti, ha fatto valutazioni sull'allarme che tali notizie non governate suscitano creando ansia e preoccupazioni ingiustificate.


San Giovanni Valdarno, 22 novembre 2011

 
 
Cerca nel sito

Anno precedente Mese precedente Febbraio 2019 Mese successivo Anno successivo
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
         1  2  3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28

Data ultimo aggiornamento: 25/01/2019
Versione 2.0  ( AFC 2007.01 )
Valid XHTML 1.0 Strict  Level Double-A conformance icon, 
          W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0