Home :: News
Festività Natalizie a San Giovanni Valdarno
Si accendono questa sera le luci Natalizie per le vie della città di Masaccio, con l'inizio del mese di dicembre torna l'accogliente aria del Natale che scalda il cuore di grandi e piccini.
Numerose e variopinte le iniziative promosse dall'Amministrazione Comunale con l'insostituibile collaborazione della Pro Loco "R. Costagli" di San Giovanni.
La programmazione partirà venerdì 2 dicembre alle ore 17.00 in Palazzo d'Arnolfo con una conferenza tenuta dalla Prof.ssa Federica Codignola, dell'Università Bicocca di Milano, sull'arte contemporanea e creazione di valore: l'efficacia di uno scambio fra globale e locale. La conferenza rientra nel progetto "Contemporary_city - Arte contemporanea_in San Giovanni Valdarno".
Alle 17.30 di sabato 3, nella Cappella dei pellegrini della Basilica di SS. Maria delle grazie, ci sarà l'inaugurazione della VIII edizione della Mostra "Natale nel mondo - Verso Londra 2012" dedicata appunto ai prossimi giochi olimpici.
Oltre alle iniziative culturali non mancheranno le occasioni per gustare buon cibo: dalla mattina di giovedì 8 dicembre per tutto il giorno, in Piazza Cavour e sotto il loggiato di Palazzo d'Arnolfo, ci sarà il "MERCATO DEL GUSTO - Festeggiamo mangiando buono, pulito e giusto", a cura di Slow Food Colli Superiori del Valdarno.
Oltre ai negozi aperti tutte le domeniche del mese di dicembre, l'11 per l'intera giornata, per le vie del centro, troveremo l'edizione straordinaria del mercato settimanale.
 
Numerose anche le occasioni per ascoltare buona musica con i concerti di Natale:
domenica 11 nella Pieve di San Giovanni Battista: Gospel for Christmas IV - "Saint Mary Gospel Choir di San Giovanni Valdarno", mercoledì 14 "Concerto di Natale" con il Maestro Andrea Turini, pianoforte; Musici Aurei, orchestra con la direzione del Maestro Luigi Piovano, venerdì 16 nella Chiesa di San Lorenzo, "Concerto Natalizio" - Concerto di Natale della Corale "E. Cappetti", con la partecipazione del Saint Mary Gospel Choir e giovedì 22 Teatro Comunale Bucci: "45° Concerto di Natale" eseguito dal Concerto Comunale di San Giovanni Valdarno e dalla Corale "E. Cappetti".

A Casa Masaccio, sabato 17, sarà la volta dell'inaugurazione della mostra "Zig-Zag", che vedrà esposte le opere della collezione comunale d'arte contemporanea nel cuore della città.
Domenica 18, come ogni terza domenica del mese, mercatino dell'antiquariato nel centro storico, l'arte del creare in via Garibaldi e via Battisti, animazione per bambini e il mercatino del Natale in Piazza Cavour per tutta la giornata. Nella serata grande concerto di Bobo Rondelli al Teatro Comunale Bucci (prevendite c/o la Pro Loco).
Per finire l'anno nel cuore della città contornati da tanta gente e da buona musica, il 31 dicembre, a partire dalle 22.30 tutti in Piazza Cavour con "La Prima Notte - parte III" spettacolo pirotecnico e brindisi di mezzanotte offerti dall'Amministrazione Comunale.

 

Scarica il programma dettagliato

San Giovanni Valdarno, 1 dicembre 2011

 

 
 
Cerca nel sito

Anno precedente Mese precedente Aprile 2019 Mese successivo Anno successivo
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
 1  2  3  4  5  6  7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30

Data ultimo aggiornamento: 25/01/2019
Versione 2.0  ( AFC 2007.01 )
Valid XHTML 1.0 Strict  Level Double-A conformance icon, 
          W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0