Home :: News
RETE WI-FI NEL CENTRO STORICO DI SAN GIOVANNI
E' stato presentato questa mattina alla stampa e alle categorie economiche il progetto della rete wi-fi nel centro storico.
La presentazione è avvenuta sotto il loggiato di Palazzo d'Arnolfo, l'edificio simbolo della città, situato nella Piazza Cavour, il cuore pulsante della città.

"Oggi è un giorno molto importante, non soltanto per l'Amministrazione Comunale, ma per l'intera città di San Giovanni. - ha dichiarato il primo cittadino, Maurizio Viligiardi - D'ora in poi chi vorrà connettersi alla rete potrà farlo attraverso l'accesso gratuito al wi-fi del Comune che copre il centro storico.
Nella parte più antica della città, una nuova tecnologia che permetterà un ulteriore sviluppo verso una comunicazione più accessibile, più rapida e soprattutto più al passo con le giovani generazioni.
Un'altra spunta - conclude il Sindaco Viligiardi - nel capitolo "innovazione tecnologica dell'ente" del nostro programma elettorale. Il Comune è Amico anche nella semplificazione e nell'accesso alle informazioni".

Presente anche l'assessore alle attività produttive e alla promozione del territorio, Barbara Fabbri, che ha commentato:
"Il progetto crea un'opportunità in più per il nostro territorio e per gli operatori, valorizza ulteriormente il centro storico aumentandone l'interattività e l'attrattività anche rispetto al resto della vallata.
Un progetto che rafforza l'offerta promuovendo un turismo di qualità a San Giovanni".

Il Vice Sindaco e assessore all'innovazione tecnologica dell'ente, Damiano Bettoni, ha presentato il progetto con la proiezione di slide spiegando che sono stati montati 12 hot spot, che la rete di copertura interesserà l'intero centro storico e sarà possibile stare connessi al massimo un'ora e mezzo al giorno con sessioni di massimo mezz'ora ciascuna.
"Mi preme sottolineare che l'impianto - ha precisato l'Assessore Bettoni - è ampiamente nei limiti di legge sull'emissione di onde. Gli apparati hanno, infatti, una potenza massima di uscita di 100mW o 20 dBm nella banda dei 2.4 GHz, con una densità di irraggiamento massima di 50mW/MHz ed una potenza massima di uscita al trasmettitore di 17 dBm.
Mi pare doveroso ringraziare i dirigenti e i dipendenti delle tre aree funzionali del Comune e tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione del progetto e curato la stesura del bando e la gara H901SISCOM.
E' stato un progetto difficile e complesso
- ha concluso Bettoni - ma la fattiva collaborazione dell'intera macchina comunale e il lavoro di squadra sono stati fondamentali per il raggiungimento di questo traguardo".
 
San Giovanni Valdarno, 13 dicembre 2011
 

 
 
 
Cerca nel sito

Anno precedente Mese precedente Febbraio 2019 Mese successivo Anno successivo
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
         1  2  3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28

Data ultimo aggiornamento: 25/01/2019
Versione 2.0  ( AFC 2007.01 )
Valid XHTML 1.0 Strict  Level Double-A conformance icon, 
          W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0