Home :: News
Presentazione alla stampa del front-office e del nuovo orario al pubblico
Si è tenuta ieri mattina presso la sala giunta del Comune di San Giovanni Valdarno la conferenza stampa di presentazione del front-office "Punto Amico" con il relativo ampliamento dell'orario di apertura al pubblico, il nuovo orario dipendenti e la pubblicazione dei bandi per i lavoratori in mobilità.
Grande soddisfazione da parte dell'Amministrazione Comunale che, al giro di boa di metà mandato, ha portato a compimento uno dei punti cardine del programma elettorale: il "Punto Amico".
Il primo cittadino, Maurizio Viligiardi ha commentato così la presentazione alla stampa del front-office e del nuovo orario al pubblico:
<<Dal primo marzo assisteremo ad un altro forte passo avanti dell'Amministrazione Comunale nella logica del programma elettorale. Il cittadino, grazie all'ampliamento dell'orario di apertura degli uffici comunali al pubblico, sarà ancora più al centro, la struttura. Abbiamo cercato di organizzare la struttura in funzione dei ritmi di vita e lavoro della cittadinanza anziché far organizzare i cittadini a seconda degli orari di apertura dei nostri uffici>>.

Il nuovo orario del Punto Amico sarà, infatti, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 14.30 alle ore 18.30 e il sabato dalle ore 8.30 alle 13.00.
Con la modifica degli orari di apertura al pubblico, subirà cambiamenti anche l'orario dei dipendenti comunali sempre mantenendo l'obiettivo di rendere un migliore servizio alla cittadinanza.

<<La nuova articolazione dell'orario permetterà di avere un servizio più efficiente e più capillare sul territorio, a partire dalla squadra unica di manutenzione con la presenza degli operai tutti i giorni>>.  Ha dichiarato l'Assessore alle manutenzioni e ai lavori pubblici, Fabrizio Segoni, che ha poi concluso <<Il progetto tecnico del Front-office permetterà una maggiore efficienza della macchina comunale a partire dalla location che sarà più ampia e più idonea alle esigenze di privacy del cittadino che si reca in Comune per sbrigare le proprie pratiche>>.

L'Assessore Damiano Bettoni, vice Sindaco con delega alle risorse umane, all'innovazione tecnologica e funzionale dell'ente, annuncia:
<<La Notte Bianca 2012 si concluderà alle ore 11.00 del giorno del Santo Patrono, domenica 24 giugno, con "Comune a porte aperte" quando la sede di via Battisti verrà aperta alla popolazione che potrà visitare la nuova ala istituzionale, la definitiva disposizione di tutti gli uffici comunali e i locali del front-office "Punto Amico">>. Bettoni conclude poi <<Vorrei ringraziare tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questi punti importanti e fondanti del nostro programma elettorale, mi sento inoltre di rivolgere un particolare ringraziamento alle organizzazioni sindacali per la collaborazione dimostrata all'Amministrazione durante le trattative del nuovo orario dei dipendenti, avendo avuto sempre uno sguardo attento alle esigenze del cittadino>>.

Durante la conferenza stampa, particolare rilevanza è stata data alla pubblicazione dei bandi per i lavoratori socialmente utili che è in pubblicazione dal 16 fino al 24 febbraio.
<<Il primo atto per trasformare le politiche sociali in politiche attive e attente alle esigenze e ai bisogni dei cittadini che, causa la grave crisi economica, stanno vivendo enormi disagi quotidiani per la perdita del proprio posto di lavoro>>. Hanno dichiarato l'Assessore alle politiche sociali, Damiano Bettoni e il Sindaco Maurizio Viligiardi.


San Giovanni Valdarno, 18 febbraio 2012

 
 
Cerca nel sito

Anno precedente Mese precedente Febbraio 2019 Mese successivo Anno successivo
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
         1  2  3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28

Data ultimo aggiornamento: 25/01/2019
Versione 2.0  ( AFC 2007.01 )
Valid XHTML 1.0 Strict  Level Double-A conformance icon, 
          W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0