Home :: Eventi
NOTTE BIANCA 2012
E' giunta alla sua VII edizione la Notte Bianca della città di San Giovanni Valdarno. Grande attesa per sabato 23 giugno quando la musica, lo shopping e la cultura la faranno da padrona nelle vie e nelle piazze del centro storico sangiovannese.
 
La Notte Bianca 2012, anche quest'anno, sarà divisa in diverse sezioni e avrà ufficialmente inizio alle ore 17.00 per tutta la notte.
-- Nella piazze centrali della città, Piazza Cavour e Piazza Masaccio, e nel Corso Italia, si terranno gli spettacoli della serata finale della XVII edizione di Europlà, la festa internazionale di teatro comico di strada e di figura. (info: www.europla.it)

-- Dalle ore 21.30 fino alle 3.00 via Roma sarà la location della "BLACK ZONE-AFRO EVENT".  Aprirà la serata la street band "Masquerada" che si esibirà per le vie del centro. Sul palco si alterneranno "Sahara Dancers", i DJ SKALINO, DJ LUCA T e DJ NIKI alla consolle e life show percussion con Bigo & Tafari.

-- La location della musica rock sarà piazza Cesare Battisti che, dalle ore 19.30 fino alle 02.30, sarà la location della "WHITE ZONE:LIVE ROCK" con local heroes: AGAINST THE SYSTEM, BARACK & BURATTINI, BASTA, DEJA VU, EASTWEST LINE / NEURODELIRI, PLUG & PLAY / WHISKEY FUNERAL. Special guest: FAST ANIMALS SLOW KIDS CALAFURIA.

-- In Piazza della stazione (Piazza Matteotti) si terrà "LA NOTTE DEI DIRITTI" che avrà inizio dalle ore 18.00 fino all'alba. Dalle 21.00 in poi si terranno le presentazioni di campagne e progetti (INVITATI: Oxfam Italia / Bottega del Mondo, Emergency, Centri d'ascolto Valdarno, Lega Ambiente, Soci coop sez. San Giovanni "Il cuore si scioglie", Libera, Enpa, Amnesty International, Arci, Coordinamento diversi - uguali, consulta Pari opportunità, Cai Valdarno), e, a seguire, "CANTI ERRANTI" con DJELI-KAN & QUARTIERE TAMBURI ENRICO FINK (voce, flauto), ANNA GRANATA (voce), SABINA MANETTI (voce), RUBEN CHAVIANO FABIAN (violino), MINO CAVALLO (chitarre), CARLO BIGAZZI (basso, balajka basso), PABLO CANCIALLI (congas), MARZIO DEL TESTA (batteria), e la partecipazione di GIAMPIERO BIGAZZI (elettronica, voce).
Non solo musica alla Notte dei diritti, dalle ore 20.00 STAND GASTRONOMICO a cura di BETA cooperativa sociale di tipo b, in collaborazione con 2000 ONLUS cooperativa sociale e con l'Associazione di promozione sociale ALDEBRAN.
All'interno della Notte dei Diritti anche un'iniziativa promossa dalla CONSULTA PARI OPPORTUNITÀ del Comune di San Giovanni Valdarno che presenta: "IL REGNO DELLE DONNE" Regia di Laura Becattini, a cura di Associazione Culturale Masaccio.

-- Non poteva certo mancare: "LA NOTTE BIANCA DEI BAMBINI" dalle ore 17.00 alle ore 19.00, presso l'Oratorio Don Bosco: ANIMAZIONE PER BAMBINI GIOCOLERIA E SPETTACOLI "Sulla pista del circo ..." TUTTI IN PISTA! Con animazione per tutta la famiglia dai 3 anni in su e nella serata lo spettacolo "SOTTOSOPRA" per tutta la famiglia (giocoleria, equilibrismo e comicità contagiosa).

-- "BLUE ZONE" in Corso Italia (area Teatro Bucci) musica dalle 22.00 con DJ RIKY, DJ FILIPPO RIGHESCHI, House, Disco Music & Funky Grove.
 
-- Le MOSTRE: "STARTpoint" Accademia in mostra/Accademia in scena ore 18.00 la mostra "Proiezioni" c/o Casa Masaccio, Casa Giovanni da San Giovanni.
"Casa Masaccio Collection" c/o Casa Giovanni da San Giovanni e nel giardino di Casa Masaccio (vicolo Rossi) "Recode/live sonorization" di Marco Monfardini.

-- Basilica di Maria SS. delle Grazie ore 21.30_ replica ore 23.15 "DALLE ANTICHE MEMORIE RACCONTI DI MIRACOLI, GRAZIE E CURIOSE ISTORIE" lettura animata da parte del personaggio Vincenzo Mannozzi Torini di antichi documenti sulla storia dellì'Oratorio di Santa Maria delle Grazie. A cura di Alberto Galligani.

-- Numerose anche le INIZIATIVE A CURA DI ASSOCIAZIONI: dalle ore 17.00 in via Garibaldi il "Mercatino dell'artigianato" a cura della Pro Loco di San Giovanni Valdarno.
"OCCUPY_STAZIONE CERAMICA" dalle ore 18.00 c/o Stazione Ceramica/via Mannozzi a cura di Casa Masaccio e del Cantiere Creativo Stazione Ceramica.
A cura del Fotoclub "Il Palazzaccio" 17.30-19.30 e 21.30-02.00 c/o "La Fornacella" (via della Madonna) ci sarà la mostra "...E mi alzo sui pedali-immagini da l'Eroica".


--dalle ore 21.00 in Largo Masolino da Panicale e in Largo Arnolfo di Cambio: Lancia Flavia "Sensazioni senza confini nella Dolce Vita anni '60" in collaborazione con Autotre - Novauto: Main Sponsor Notte Bianca 2012.

- dalle ore 23.30 Viale Risorgimento: "LA NOTTE DEL TUCANO" concerti live e dj set, a cura del Circolo ARCI Bani

- dalle ore 21.00 presso la Basilica di SS.ma Maria delle Grazie l'apertura straordinaria Collezione d'Arte Presepiale con "Verso Londra 2012", novità provenienti da Paesi che parteciperanno ai prossimi giochi olimpici.

 

Infine, il programma dettagliato, insieme alle locandine, ai contatti e a tutte le info è on-line, nel sito del comune e su www.cultura.comunesgv.it


San Giovanni Valdarno, 20 giugno 2012

 

 
 
Cerca nel sito

Anno precedente Mese precedente Aprile 2019 Mese successivo Anno successivo
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
 1  2  3  4  5  6  7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30

Data ultimo aggiornamento: 25/01/2019
Versione 2.0  ( AFC 2007.01 )
Valid XHTML 1.0 Strict  Level Double-A conformance icon, 
          W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0