Home :: News
RISPARMIA ACQUA
Il persistere delle alte temperature e l'assenza di piogge significative registrate nelle ultime settimane sta mettendo a dura prova i sistemi acquedottistici del territorio dell'Ato 3 Medio Valdarno.

Per quanto riguarda i centri maggiori e tutti quei Comuni che sono interconnessi al sistema idrico metropolitano legato a Bilancino, non abbiamo registrato problemi di approvvigionamento e le previsioni sono, almeno a breve periodo,  per un perdurare di questa condizione di normalità.
 
Nelle ultime settimane, invece, si sta registrando un progressivo e fisiologico calo di produttività di sorgenti, pozzi e fonti superficiali a servizio di località e frazioni collinari nelle province di Firenze, Prato, Pistoia ed Arezzo, dove tra l'altro si prevedono presenze molto oltre la media del periodo.
 
Considerato quanto detto prima ed il fatto che nel prossimo weekend sono previste temperature molto alte, siamo a chiedere la collaborazione di tutti i cittadini, specialmente delle zone collinari, ad un uso estremamente responsabile dell'acqua potabile, ai soli fini igienici ed alimentari, evitando usi impropri e sprechi. Un comportamento tra l'altro coerente con le apposite ordinanze emesse da molti Comuni, con quanto disposto dalla Legge Regionale 24 del 5 giugno 2012 e con lo stato di emergenza, in relazione alla crisi di approvvigionamento idrico, dichiarato lo scorso 11 maggio dal Presidente del Consiglio dei Ministri per la regione Toscana.

Publiacqua, dal canto suo, sta monitorando costantemente la situazione di reti ed impianti, anche al fine  di individuare immediatamente e quindi riparare eventuali perdite o guasti, dando priorità a quelle che possono avere effetti diretti sull'approvvigionamento, ed effettuerà tutte le manovre necessarie per prevenire e ridurre al minimo i possibili disagi.  
 
 
 
 
Cerca nel sito

Anno precedente Mese precedente Febbraio 2019 Mese successivo Anno successivo
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
         1  2  3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28

Data ultimo aggiornamento: 25/01/2019
Versione 2.0  ( AFC 2007.01 )
Valid XHTML 1.0 Strict  Level Double-A conformance icon, 
          W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0