Home :: Eventi
"BANI IN FESTA"
Mercoledì 5 settembre 2012 dalle ore 18 alle 24
Musica, animazioni, gastronomia e negozi aperti fino a mezzanotte
Sta per andare in scena la seconda edizione di "Il Bani in festa" a San Giovanni.
Mercoledì 5 settembre animazioni, spettacoli e musica con negozi aperti fino a mezzanotte. A partire dalle 18.00 e fino alle ore 24,00  in via Spartaco Lavagnini, per l'occasione trasformata in una grande isola pedonale, ci saranno stand gastronomici, pianobar e dj set,  ma anche tante altre sorprese a cura dei commercianti della zona.
Tra le novità ci saranno tornei di basket e animazioni per bambini con gonfiabili e laboratori creativi, nonché la piscina con le crystal ball.
L'iniziativa è stata organizzata dalla Confesercenti assieme ai commercianti e con il patrocinio dell'Amministrazione Comunale di San Giovanni Valdarno.
<<Un evento - spiega Valentina Patanè, Responsabile dell'Associazione di categoria per il Valdarno - organizzato per intrattenere le famiglie offrendo loro la possibilità di fare shopping in tranquillità. Confesercenti intende promuovere le attività commerciali che operano nella zona e creare momenti di incontro con la clientela. Con il "Bani in festa" - aggiunge la Responsabile del Valdarno - Confesercenti vuole animare e valorizzare una zona importante di San Giovanni Valdarno dove operano quotidianamente attività di rilievo offrendo ai residenti e ai visitatori momenti di svago>>.
<<Sarà l'occasione - prosegue Rossana Capaccioli, Presidente della delegazione Confesercenti di San Giovanni Valdarno - per fare shopping con le ultime occasioni dei saldi estivi, ma anche per fare festa e per attirare a San Giovanni Valdarno numerosi visitatori che di certo non si faranno sfuggire l'occasione di trascorrere piacevoli momenti approfittando del fresco delle ore serali anche per degustare i prodotti tipici che verranno proposti dalle attività gastronomiche e dai bar presenti nella zona. Protagonisti per l'intera serata saranno i commercianti e le loro attività. Gli spettacoli saranno invece la coreografia a questa manifestazione che si preannuncia di particolare interesse>>.
<<Un importante appuntamento - ha dichiarato il Sindaco Maurizio Viligiardi - per il quartiere e per l'intera città quello di mercoledì prossimo con la seconda edizione di "Bani in festa". L'evento, organizzato da Confesercenti Valdarno e dai commercianti del Bani con la collaborazione della Pro Loco "R. Costagli" e il patrocinio dell'Amministrazione Comunale, lo scorso anno  ha dato grandi soddisfazioni ai commercianti e agli abitanti del quartiere e ha visto la partecipazione di tutti i cittadini con un'affluenza massiccia di persone dai paesi limitrofi. Una piccola Notte Bianca del quartiere - conclude il primo cittadino - che ci auguriamo possa diventare un appuntamento fisso per promuovere e dar lustro ad ogni angolo di San Giovanni>>.

 


 

 
 
Cerca nel sito

Anno precedente Mese precedente Aprile 2019 Mese successivo Anno successivo
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
 1  2  3  4  5  6  7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30

Data ultimo aggiornamento: 25/01/2019
Versione 2.0  ( AFC 2007.01 )
Valid XHTML 1.0 Strict  Level Double-A conformance icon, 
          W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0