Home :: News
Al Comune di San Giovanni Valdarno premio per la trasparenza del sito web
"Al Comune di San Giovanni Valdarno premio per la trasparenza - durante il Forum nazionale verifica del sito web del Comune"

Lo scorso 17 dicembre al PRIMO FORUM ITALIANO DELLA TRASPARENZA "PERLA PA" (Sistema integrato per la gestione degli adempimenti a carico di tutte le pubbliche amministrazioni) organizzato dal Ministero per la Pubblica Amministrazione e la semplificazione il Comune di San Giovanni Valdarno è stato premiato per aver seguito le linee del Dipartimento della Funzione Pubblica per quanto riguarda le comunicazioni relative ai dati del personale.

Al riconoscimento, avvenuto a Roma, alla presenza di moltissime amministrazioni locali e centrali, erano presenti il Segretario generale Dott. Fabio Maria Saccà, il dirigente del servizio personale, Dott. Daniele Fabbri, la responsabile del servizio Dott.ssa Stefania Noferi e il Vice Sindaco, Assessore con delega alle risorse umane, Damiano Bettoni.
 
<<Un premio che valorizza l'impegno dei funzionari del Comune di San Giovanni Valdarno e le scelte portate avanti dall'Amministrazione Comunale orientate a promuovere la trasparenza>>ha dichiarato il primo cittadino, Maurizio Viligiardi.
Durante il Forum è stato illustrato il sito del Governo Italiano "La Bussola della Trasparenza" (http://www.magellanopa.it/bussola/) dove è possibile, per cittadini e amministratori, verificare in tempo reale se i contenuti del sito di ogni Amministrazione o Ente Pubblico, sono conformi a quanto stabilito dalle "Linee guida per i siti web della PA" .
Per la dimostrazione del funzionamento della Bussola della Trasparenza è stato scelto anche il sito del Comune di San Giovanni che a seguito della verifica  ha riportato un risultato positivo, soddisfacendo 35 indicatori su 42.
<<Un risultato importante - ha dichiarato il Vice Sindaco Bettoni - perché il nostro sito è stato riprogettato e sviluppato interamente dal personale dell'Ente con evidenti ed oggettivi cambiamenti, e con gli investimenti effettuati sulle infrastrutture negli anni scorsi, oltre al rispetto delle linee guida sulla trasparenza, siamo pronti ad offrire ai cittadini sempre più servizi online.>>

Da una prima analisi dei dati relativi alle visite al sito istituzionale del Comune di San Giovanni Valdarno emergono numeri importanti in termini di accessi, sia per il numero e la tipologia di pagine viste.


Nella foto da sinistra: Stefania Noferi (resp. ufficio personale), Damiano Bettoni (vice Sindaco, assessore alle risorse umane), Dott. Naddeo (capo di dipartimento della funzione pubblica) e Dott.ssa Russo (responsabile del progetto).

 

 
 
Cerca nel sito

Anno precedente Mese precedente Luglio 2019 Mese successivo Anno successivo
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
 1  2  3  4  5  6  7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31

Data ultimo aggiornamento: 25/01/2019
Versione 2.0  ( AFC 2007.01 )
Valid XHTML 1.0 Strict  Level Double-A conformance icon, 
          W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0