Home :: Eventi
Le vie delle spezie - 2013
Fine settimana all'insegna degli aromi delle spezie nelle vie del centro della città di Masaccio. Domenica 17 febbraio 2013 a San Giovanni dalle ore 10.00 alle ore 20.00 torna l'appuntamento con  "Le vie delle spezie".
In Piazza Cavour ristoranti e gastronomie di San Giovanni Valdarno proporranno la loro interpretazione dello Stufato alla Sangiovannese ed altre prelibatezze come salumi e formaggi speziati.
In Corso Italia invece non mancheranno spezie sfuse di ogni tipo e colore, marmellate e mostarde speziate, produttori di peperoncini, zafferano.
Tra le curiosità produttori di birre artigianali alle spezie, cioccolate alla cannella, peperoncini fritti dolci.  Novità per questa edizione, la presenza del consorzio di tutela del vitellone Bianco; lo Stufato alla Sangiovannese, infatti, prevede l'utilizzo di vari tagli delle carni di vitellone, informare ed educare il consumatore diviene così fondamentale per spiegare che  in cucina  si possono  utilizzare tante parti di un bovino, che non è solo bistecche e filetti. 
Il consorzio sarà presente con l'esposizione e la distribuzione di materiale informativo promozionale inerente la razza chianina, la certificazione IGP "Vitellone Bianco dell'Appennino Centrale", i tagli della carne bovina e il loro migliore utilizzo in cucina, modalità di cottura e trattamento della carne bovina.

Tale impegno è ogni volta indirizzato a garantire al cliente la sicurezza sulla provenienza, sulla qualità del prodotto e sulla veridicità delle informazioni, definite dal disciplinare di produzione, con uno stretto legame fra il nostro territorio e le nostre tradizioni.
L'iniziativa è organizzata dal Centro Commerciale Naturale "Vie di San Giovanni", in collaborazione con la Pro Loco e con il contributo dell'Amministrazione Comunale di San Giovanni Valdarno e della Banca Credito Cooperativo del Valdarno.

Come di consueto, per la terza domenica del mese, dalle 10.00 alle 20.00, si terranno le edizioni della Fiera Antiquaria, nei larghi circostanti Palazzo d'Arnolfo ed il Mercatino dell'Arte del Creare in Via Garibaldi.
I negozi del Centro Commerciale Naturale, resteranno aperti dalle ore 16:00 alle ore 20:00.

<<Un'iniziativa per animare le strade del centro commerciale naturale - ha dichiarato Valentina Patanè, responsabile di Confesercenti del Valdarno -. Un'occasione per trascorre piacevoli ore passeggiando tra gli aromi delle spezie e tra i prodotti che ne prevedono i molteplici utilizzi, scoprire le occasioni dei saldi e le novità per la primavera nei negozi del CCN Vie di San Giovanni>>.

San Giovanni Valdarno, 14 febbraio 2013

 
 
Cerca nel sito

Anno precedente Mese precedente Luglio 2019 Mese successivo Anno successivo
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
 1  2  3  4  5  6  7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31

Data ultimo aggiornamento: 25/01/2019
Versione 2.0  ( AFC 2007.01 )
Valid XHTML 1.0 Strict  Level Double-A conformance icon, 
          W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0