Home :: News
Consiglio Comunale mercoledì 3 aprile 2013
"Consiglio Comunale mercoledì 3 aprile 2013"
Il Presidente Fabio Franchi ha convocato il Consiglio Comunale in sessione speciale ed ordinaria per il giorno mercoledì 3 aprile 2013, alle ore 9.00 presso la Sala della Musica 'Prof. G. Fineschi' in Piazza della Libertà 1/A.
In apertura di seduta, per ristabilire la completezza numerica dell'Organo, il Consiglio Comunale procederà alla surroga della Consigliera Adria Gauni (del gruppo 'La Sinistra per San Giovanni'), dimessasi lo scorso lunedì 25 marzo. Prenderà il posto di Gauni in Consiglio Comunale il candidato della lista 'La Sinistra per San Giovanni' che ha riportato la cifra elettorale più alta, ossia il maggior numero di preferenze, tra i non eletti.
Si passerà poi alla sessione speciale 'Question Time' con la trattazione delle seguenti interrogazioni e interpellanze:
 
INTERROGAZIONI

1. MANUTENZIONE E PULIZIA DELLE AREE CITTADINE ABBANDONATE presentata dal Consigliere Comunale David Corsi (Gruppo Consiliare PARTITO DEMOCRATICO).
 
2. IN MERITO ALL'ALLAGAMENTO DEL SOTTOPASSO DI PONTE ALLE FORCHE IN DATA 13.03.2013 RECENTEMENTE INAUGURATO presentata dai CapiGruppo Consiliari Lorenzo Martellini (Gruppo Consiliare PER UN'ALTRA SAN GIOVANNI) e Francesco Carbini (GruppoConsiliare CRESCE SAN GIOVANNI, CRESCE IL VALDARNO - CON I RIFORMISTI).

3. IN MERITO ALL'IMPOSSIBILITÀ DI UTILIZZO DA PARTE DEI BAMBINI DELLO SPAZIO ESTERNO DELL'ASILO NIDO COMUNALE DI VIA MILANO presentata dai Consiglieri Comunali Lorenzo Martellini e Antonino Pia (Gruppo Consiliare PER UN'ALTRA SAN GIOVANNI).

4. PUZZI DALLA DISCARICA PODERE ROTA E LETTERA DEL SINDACO ALLA PROVINCIA ' RICHIESTA INFORMAZIONI ULTERIORI presentata dal CapoGruppo Consiliare Francesco Carbini (Gruppo Consiliare CRESCE SAN GIOVANNI, CRESCE IL VALDARNO - CON I RIFORMISTI).


INTERPELLANZE

1. DISSESTO DELLA STRADA DAVANTI ALL'OSPEDALE DEL VALDARNO presentata dal CapoGruppo Consiliare Francesco Carbini (Gruppo Consiliare CRESCE SAN GIOVANNI, CRESCE IL VALDARNO - CON I RIFORMISTI).

2. DISSESTO DELLE STRADE E MARCIAPIEDI CITTADINI presentata dal CapoGruppo Consiliare Francesco Carbini (Gruppo Consiliare CRESCE SAN GIOVANNI, CRESCE IL VALDARNO - CON I RIFORMISTI).

3. IN MERITO ALLA PROCEDURA SCELTA DALL'A.C. CON DELIBERA G.M. N. 22/2013 PER L'AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE DEL SERVIZIO DI ASILO NIDO PRESSO LA STRUTTURA DI VIA NAPOLI presentata dal CapoGruppo Consiliare Lorenzo Martellini (Gruppo Consiliare PER UN'ALTRA SAN GIOVANNI).

4. IN MERITO ALLA MANCANZA DELLA SEGNALETICA VERTICALE DELIMITANTE GLI STALLI DI SOSTA DELLA Z.C.S. (Zona Controllata Sosta) presentata dal Consigliere Comunale Antonino Pia (Gruppo Consiliare PER UN'ALTRA SAN GIOVANNI).

5. IN MERITO ALL'APPLICAZIONE DELL'ALIQUOTA I.M.U. SULLA PRIMA CASA PER L'ANNO 2013 presentata dai Consiglieri Comunali Lorenzo Martellini e Antonino Pia (Gruppo Consiliare PER UN'ALTRA SAN GIOVANNI) e dal Consigliere Comunale Francesco Carbini (CapoGruppo Consiliare CRESCE SAN GIOVANNI, CRESCE IL VALDARNO - CON I RIFORMISTI).

6. IN MERITO ALLA MANCANZA DELLE STRISCE DI DELIMITAZIONE DEGLI STALLI DI SOSTA DEL PARCHEGGIO DAVANTI ALLA STAZIONE FERROVIARIA (VIA VETRI VECCHI) presentata dal CapoGruppo Consiliare Lorenzo Martellini (Gruppo Consiliare PER UN'ALTRA SAN GIOVANNI).

7. AMIANTO ZONA PONTE ALLE FORCHE presentata dal Consigliere Comunale Antonino Pia (Gruppo Consiliare PER UN'ALTRA SAN GIOVANNI).

8. IN MERITO ALLO STRALCIO DAL P.I.R. FIRENZE-PRATO-PISTOIA DEL SITO DI DISCARICA DE 'LE BORRA' NEL COMUNE DI FIGLINE VALDARNO presentata dai Consiglieri Comunali Lorenzo Martellini (CapoGruppo Consiliare PER UN'ALTRA SAN GIOVANNI) e Leonardo Cardinali (CapoGruppo Consiliare SINISTRA EUROPEA - RIFONDAZIONE PARTITO COMUNISTA).

Concluso il Question Time, il Presidente del Consiglio Comunale riaprirà la seduta ordinaria con le interrogazioni e interpellanze urgenti, per poi passare al punto riguardante le comunicazioni.
Si passerà poi alla trattazione dei punti riguardanti: L'approvazione del regolamento per la pubblicità e la trasparenza dello stato patrimoniale dei titolari di cariche pubbliche elettive e di governo, La proroga per l'anno 2013 della convenzione per il difensore civico con la Provincia di Arezzo' e L'autorizzazione alla cessione in piena ed esclusiva proprietà dell'immobile in località Pruneto, in favore dell'Associazione Valdarnese Genitori Ragazzi Handicappati'.

A chiudere la seduta consiliare ci saranno un ordine del giorno a sostegno dell'iniziativa «libera la domenica» per restituire alle regioni la facoltà di decidere sulle aperture domenicali degli esercizi commerciali presentato dai Consiglieri Comunali Lorenzo Martellini e Antonino Pia (Gruppo Consiliare PER UN'ALTRA SAN GIOVANNI) e una mozione 'in merito alla manutenzione e pulizia delle aree cittadine abbandonate' presentata dai Consiglieri Comunali Francesco Carbini (CapoGruppo Consiliare CRESCE SAN GIOVANNI, CRESCE IL VALDARNO - CON I RIFORMISTI), Lorenzo Martellini (CapoGruppo Consiliare PER UN'ALTRA SAN GIOVANNI), Leonardo Cardinali (CapoGruppo Consiliare SINISTRA EUROPEA - RIFONDAZIONE PARTITO COMUNISTA) e Massimo Mustich (Gruppo Consiliare IL POPOLO DELLA LIBERTÀ ' LEGA NORD).

 

San Giovanni Valdarno, 28 marzo 2013
 
 
 
Cerca nel sito

Anno precedente Mese precedente Luglio 2019 Mese successivo Anno successivo
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
 1  2  3  4  5  6  7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31

Data ultimo aggiornamento: 25/01/2019
Versione 2.0  ( AFC 2007.01 )
Valid XHTML 1.0 Strict  Level Double-A conformance icon, 
          W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0