Home :: News
Tirocini formativi a favore di soggetti svantaggiati
"Protocollo d'intesa tra il Comune di San Giovanni Valdarno e la Provincia di Arezzo per promuovere l'avviso pubblico per i tirocini formativi a favore di soggetti svantaggiati".

Il Comune di San Giovanni Valdarno ha attivato l'avviso pubblico per i tirocini formativi a favore di soggetti svantaggiati promosso dalla Provincia di Arezzo.
La Provincia, lo scorso marzo, ha pubblicato un avviso per favorire l'inserimento e il reinserimento di soggetti svantaggiati nel mondo del lavoro. Il bando prevede l'attivazione di tirocini formativi per persone con determinate problematiche che, a causa della forte crisi economica, corrono il rischio di non collocarsi nel mercato del lavoro.
Il bando provinciale consente di stipulare un protocollo d'intesa tra la provincia stessa ed enti o organismi che vogliono farsi promotori del bando stesso.
L'Amministrazione Comunale di San Giovanni ha deciso di firmare il protocollo d'intesa con la provincia di Arezzo in modo da svolgere un ruolo di sostegno, collaborazione attiva e di rete nella diffusione, presentazione della domanda e realizzazione del tirocinio.
Nelle prossime settimane gli assessorati al sociale e alle attività produttive del Comune di San Giovanni convocheranno le categorie economiche presenti sul territorio per far conoscere loro il bando dell'Amministrazione Provinciale, cercando così di sostenere e tutelare tutte quelle persone che hanno difficoltà e allo stesso tempo creare opportunità e percorsi di inserimento lavorativo nelle aziende del territorio. 

<<Siamo coscienti - dichiara il primo cittadino, Maurizio Viligiardi - che questo percorso non risponderà alle necessità di lavoro presenti sul territorio, ma servirà comunque a dare risposte a coloro che oggi non hanno un reddito e a creare delle opportunità lavorative per il prossimo futuro>>.

San Giovanni Valdarno, 7 maggio 2013
 
 
 
Cerca nel sito

Anno precedente Mese precedente Luglio 2019 Mese successivo Anno successivo
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
 1  2  3  4  5  6  7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31

Data ultimo aggiornamento: 25/01/2019
Versione 2.0  ( AFC 2007.01 )
Valid XHTML 1.0 Strict  Level Double-A conformance icon, 
          W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0