Home :: News
Defibrillatori a disposizione della città
Si è tenuta questa mattina la conferenza stampa per la presentazione delle aziende e associazioni che hanno preso parte al progetto dei defibrillatori.
Calcit, Fratres, Misericordia, Girolami & C. srl, Società Operaia di Mutuo Soccorso, GM srl di Marco Migliorini, B&G di Bruni e Gavagni s.n.c., SMAU e Fondazione Monnalisa  hanno portato il loro contributo regalando defibrillatori o organizzando corsi per insegnare ad usarli in maniera corretta.
<<Un progetto importante in cui l'Amministrazione Comunale ha investito e creduto molto. E' doveroso sottolineare ancora una volta - ha dichiarato il Sindaco Viligiardi - la grande sensibilità mostrata dal nostro forte tessuto associativo che ha saputo dare un contributo fondamentale alla realizzazione del progetto: mettere a disposizione di tutta la cittadinanza i defibrillatori>>.

<<A breve, in diversi punti di San Giovanni - prosegue il Vice Sindaco Bettoni - si troveranno defibrillatori e persone preparate al loro utilizzo. Oltre alle scuole e alle associazioni, la Misericordia domani farà il corso di formazione anche al corpo di Polizia Municipale e agli impiegati del Punto Amico del Comune, oltre a dipendenti comunali che volontariamente potranno partecipare. I defibrillatori saranno a servizio della comunità intera e lavoreremo affinché anche tutte le scuole superiori, alcune delle quali ne sono sprovviste, possano dotarsene. Un appello inoltre a chi ha già a disposizione un defibrillator, in modo che si possa renderlo fruibile a tutti posizionandolo in luoghi idonei che potranno essere individuati con l'aiuto di Misericordia e 118 >>.


Nello specifico i defibrillatori saranno posizionati:
- al teatro Comunale "Bucci" (donato dalla Società Operaia di Mutuo Soccorso;
- alla Pro Loco "R. Costagli" (donato dal Calcit Valdarno);
- nella sede comunale di via Battisti, (donato dalla ditta Girolami & C. srl);
- zona Oltrarno (donato dalla Fratres)

L'ultimo defibrillatore, già in dotazione del Comune, è stato riaggiustato grazie ai gettoni di presenza della Giunta Municipale, verrà posizionato nella Casa di Riposo "APS Masaccio".


San Giovanni Valdarno, 10 giugno 2013
 
 
 
Cerca nel sito

Anno precedente Mese precedente Luglio 2019 Mese successivo Anno successivo
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
 1  2  3  4  5  6  7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31

Data ultimo aggiornamento: 25/01/2019
Versione 2.0  ( AFC 2007.01 )
Valid XHTML 1.0 Strict  Level Double-A conformance icon, 
          W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0