Home :: News
Più pulizia nelle vie cittadine
L'ordinanza prevede, come preannunciato lo scorso anno, un ampliamento delle strade interessate allo spazzamento e, di conseguenza, un cambiamento degli orari di pulizia per quelle aree già interessate.

Il provvedimento firmato dal primo cittadino sarà valido a partire da lunedì 22 settembre 2014, ciò affinché le persone possano prender coscienza e conoscenza dei cambiamenti che vi saranno.

«La motivazione principale che ci ha portati a prendere questa decisione è legata ad una maggiore attenzione al decoro urbano. Rendere più decoroso ogni angolo della nostra città significa anche e soprattutto dedicarsi alla pulizia delle strade e delle aree di sosta.
Nell'ordinanza - spiega il Sindaco Maurizio Viligiardi - ci sono dei cambiamenti sia negli orari che nelle aree interessate poiché abbiamo inserito nella programmazione zone che finora non erano soggette a pulizia meccanizzata. L'ampliamento del servizio ci ha inevitabilmente costretti a rivedere la programmazione degli orari di pulizia delle aree, ciò affinché potessimo garantire, oltre alla pulizia, anche la possibilità per la cittadinanza di trovare stalli di sosta alternativi.
Ci sono inoltre altre motivazioni che ci hanno spinti a procedere in questa direzione, come nei parcheggi di via Mannozzi o di via Buozzi, zone di sosta spesso oggetto di segnalazioni per mancata pulizia e utilizzate da alcuni come parcheggio fisso dove veicoli permangono per mesi arrivando così a produrre sporcizia e senso di trascuratezza nell'ambiente in cui si trovano».


Si avvisa la cittadinanza che nei prossimi giorni verranno posti degli avvisi sulle auto in sosta per comunicare i cambiamenti in corso con le informazioni sui nuovi orari della pulizia strade.

Si invita inoltre la cittadinanza a prestare attenzione anche alla nuova cartellonista verticale.
 

Guarda le tabelle con i divieti - file Excel condiviso online
 
Guarda le mappe con i divieti:
 
 
Cerca nel sito

Anno precedente Mese precedente Luglio 2019 Mese successivo Anno successivo
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
 1  2  3  4  5  6  7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31

Data ultimo aggiornamento: 25/01/2019
Versione 2.0  ( AFC 2007.01 )
Valid XHTML 1.0 Strict  Level Double-A conformance icon, 
          W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0