Home :: News
Dichiarazione dell'Assessore Corsi David in merito agli atti di vandalismo nella città
Sono veramente indignato ed arrabbiato per quanto successo ai giardini  della scuola Don Milani.

Dei teppisti (per non usare altri epiteti che  mi verrebbero molto più naturali) hanno premeditatamente sradicato e abbattuto alcuni alberi.

Purtroppo registriamo fatti simili quasi quotidianamente, riguardano il  mancato rispetto della città e soprattutto scritte sui muri, panchine divelte, rilascio di rifiuti fuori dai cassonetti, scempi in genere al patrimonio pubblico.
 
Raramente però vengono denunciati i colpevoli. Eppure spesso questi fatti normalmente accadono in aree fortemente urbanizzate.

Allora, oltre l'indignazione, è anche necessario cambiare atteggiamento.

Le forze dell'ordine devono certamente aumentare la propria presenza ed assumere un ruolo più attivo di presidio del territorio,  ma anche i cittadini devono fare la propria parte tenendo un ruolo positivo e responsabile. Troppo spesso nessuno vede niente, troppo spesso è più facile far finta di non vedere i responsabili.

Se succedono queste cose, sospetto, è perché in fondo sono tollerate.

Sta anche a noi tirar fuori e recuperare il meglio del nostro senso civico,  dell'essere sangiovannesi orgogliosi della propria città.

E' questa la sfida e la ricetta che mi sento di condividere. Le foto sui social servono senz'altro a documentare i fatti, ma se non ci facciamo parte attiva nel contrastare questi fenomeni di micro criminalità non ci sono  alternative ad arrabbiarsi sterilmente.

Chiedo a gran voce la collaborazione di tutti, solo così potremo provare a cambiare le cose e contrastare l'inciviltà di alcune frange che certo non ci rappresentano, ne tanto meno devono farla franca.
 
 
Corsi David
Assessore Ambiente,Decoro e Manutenzione
 
 
Cerca nel sito

Anno precedente Mese precedente Luglio 2019 Mese successivo Anno successivo
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
 1  2  3  4  5  6  7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31

Data ultimo aggiornamento: 25/01/2019
Versione 2.0  ( AFC 2007.01 )
Valid XHTML 1.0 Strict  Level Double-A conformance icon, 
          W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0